Serie CF: Jonio Volley vince 3-0 a Catania, si conferma al comando.

Dalla trasferta catanese in casa della Juvenilia Catania ritorna con una vittoria lo Jonio Volley Roccalumera che si conferma al comando della classifica del Girone B del campionato di Serie C femminile. Un secco 3-0 per il sestetto di mister Alessandro Prestipino che pur non giocando in maniera brillante, ha portato a casa tre punti fondamentali per rimanere in testa con 13 punti, un punto di vantaggio sul Barcellona e il Messina Volley a 11 punti prossima avversaria alla Palestra di Nizza Sicilia.

L’inizio di gara non è stato tanto impegnativo per il team del Presidente Rosario Santisi che portano a casa il primo set con un secco 17-25. Non è stato così, invece, nel secondo set, dove i padroni di casa partono subito forte mettendo in difficoltà Lupica e compagne costrette ad inseguire il risultato fino a portarsi sul punteggio di 16-16.

//

Nel momento clou del set, la maggior esperienza della compagine di mister Prestipino prevale sulle catanesi che accusano il colpo, non riescono più a giocare con la stessa intensità di prima, crollano lasciando il parziale per 18-25.

Il terzo parziale possiamo dire è l’identica fotocopia del secondo con un finale in cui la Juvenilia in avanti, con lo Jonio a seguire. Ancora una volta i padroni di casa, non sono stati capaci di chiudere il set sul 24-22 in loro favore, alla fine è vittoria roccalumerese.