Serie D: Pur faticando l’Akron Savoca vince 4-3 il derby con la N. Indipendente.

La seconda vittoria consecutiva dell’Akron Savoca Calcio a 5 arriva nel derby con la Nuova Indipendente. Il Team savocese allenato da mister Arturo Carciotto conquista i tre punti, in una gara difficile, superando 4-3 la compagine furcese che tra le propria mura amiche deve cedere l’intera posta in palio.
Un successo che proietta Materia e compagni al settimo posto della graduatoria con 10 punti, i rivali rimangono a quota sette.Adesso per i savocesi la prova di maturitù con il forte Valle del Mela.

//

La gara: Prestazione non brillante per l’Akron, alle prese con qualche infortunio di troppo, che sbaglia approccio al match e si trova costretta ad inseguire l’avversario che, alla prima occasione, passa in vantaggio. Non tarda ad arrivare, però, la reazione dei ragazzi di Mister Carciotto che pareggiano con Materia e, dopo aver sprecato innumerevoli occasioni, si portano in vantaggio con una potente conclusione di Mazzaglia.

Nel secondo tempo l’Akron ancora a segno con Materia e Alido’, ma risultato in bilico fino alla fine con la Nuova Indipendente che si rifà sotto siglando le reti del definitivo 4 a 3.

Dunque, prestazione opaca dell’Akron che ha sprecato tanto, lasciando pericolosamente in bilico il risultato. Tuttavia, pur non esprimendo bel gioco e soffrendo l’avversario, l’Akron è riuscita a vincere… e “i maccarruni incunu a panza”.