Primo posto per il Team Riviera Jonica del maestro Enzo Riparare al campionato “Mas Oyama Cup” di Caserta.

Domenica 08 dicembre a Caserta, si è disputato il campionato nazionale “ MAS OYAMA CUP “ competizione sportiva agonistica di Karate Kyokushinkai specialità KATA E KUMITE torneo molto importante intitolato al fondatore del KYOKUSHINKAI KARATE “ Sosai MASUTATSU OYAMA” che ogni atleta aspira a vincere.
Alla kermense sportiva, vi hanno partecipato quasi tutte le palestre presenti sul tutto il panorama nazionale, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia con la presenza di circa 200 atleti agonisti. Ancora una volta riconfermata sui gradini più alti del podio la squadra jonica sotto la guidata dal M° Enzo Riparare, che ormai da molti anni è un continuo sfornare di atleti con un futuro interessante, che si qualificano sempre tra i primi posti in tutte le competizioni, sia a livello nazionale che internazionale considerando anche la partecipazione dell’atleta Nicolò Scaletti 5° class. Cat. Kumite, con la nazionale italiana agli ultimi Cmpionati Europei juniores il 26 ottobre 2013 a Katowice in Polonia.

La squadra jonica partecipante al torneo era composta anche da atleti alla prima esperienza che molto bene hanno fatto, ottenedo risultati di tutto rispetto e che ripaga i tantissimi mesi di preparazione svolta sia fisica che mentale .
La squadra jonica si prensentava all’evento con: Giovanni Cacciola – Triolo Luca – Smiroldo Giuseppe – Ragusa Antonio – Paratore Emanuele – Belfiore Simone – Parisi Dario – Arizzi Maria Lucia – Rossello Mariagrazia – Bartolotta Stefania – Visalli Antonino – Di Stefano Enrico – Scaletti Andrea – Scaletti Nicolò, che si sono cosi qualificati:

1) Visalli Antonino 1° class. Kata – 3° class. Kumite;
2) Bartolotta Stefania 1° class. Kata;
3) Arizzi Maria Lucia 1° class. Kumite;
4) Triolo Luca 3° class. Kumite – 3° class. Kata;
5) Smiroldo Giuseppe 3° class. Kumite – 3° class. Kata;
6) Rossello Mariagrazia 1° class. Kumite;
7) Parisi dario 2° class. Kumite;
8) Ragusa Antonio 3° class. Kumite;
9) Belfiore Simone 3° kumite;
10) Paratore Emanuele 4° class. Kumite;
11) Scaletti Andrea 4° class. Kumite;
12) Scaletti Nicolò 1° class. Kata – 1° class. Kumite;
13) Di Stefano Enrico 2° class. Kumite;
14)Cacciola Giovanni 3° class. Kumite

Raggiungendo ancora una volta anche il 1° posto a livello di società ,un palmares di tutto rispetto considerato che si trattava di una competizione nazionale.

Molta soddisfazione in tutto lo staff e accompagnatori della squadra jonica e soprattutto nel Maestro Enzo Riparare che dopo molti sacrifici e duri allenamenti con impegno, serietà e costanza con i suoi allievi ha raggiunto un risultato molto eccellente, inoltre il Maestro Riparare coglie l’occasione per augurare a tutti gli atleti della scuola Karate KYOKUSHINKAI Riviera jonica ( Oratorio madre Morano Alì Terme, keep Gold Roccalumera e Mondial Club. Teresa di Riva) e alle loro famiglie un sereno e felice Natale e Anno Nuovo