In Serie C perde 4-0 il Tc Junior S. Teresa. In D3 pareggia il Team A, vince il Team B di Grimaldi.

Nell’ultima giornata prima della pausa per le festività di fine anno, il Tc Junior S. Teresa conclude il Campionato Invernale in serie D3 maschile, mentre in serie C si continuerà con gli incontri di ritorno a partire da gennaio. In C maschile la squadra capitanata da un acciaccato Francesco Trisini, al giro di boa del torneo, ha avuto una brutta battuta d’arresto contro il Club Tennis Brolo, che si è imposto al Comunale di S. Teresa con un secco 4-0.
A scendere per primo in campo è stato l’infortunato Francesco Trisini, “costretto” ad essere schierato a causa dell’assenza di Francesco Di Pasquale: Trisini senza nessuna resistenza veniva sconfitto da Marco Pino con il punteggio di 6/3 – 6/4. A seguire Andrea La Valle veniva superato con un netto 6/2 – 6/0 da Mario Senzio: dopo aver avuto la palla per andare sul 2 pari nel primo set, La Valle si è lasciato andare concedendo spazio all’avversario. Nel terzo ed ultimo singolare Giuseppe Scarcella veniva battuto per 6/3 – 6/4 da Vincenzo Clemente, in un match in cui il risultato non dice quanto è stato combattuto l’incontro, deciso solo su due break per set che il santateresino non riusciva a recuperare.

//

Nel doppio di chiusura la coppia brolese Laccoto-Pino ha avuto la meglio su Scarcella-La Valle con il punteggio di 6/1 – 6/3. Match prenatalizio affrontato con l’approccio sbagliato da Scarcella e compagni, ma nonostante ciò c’è molta fiducia visto il bilancio degli incontri fin qui disputati: una vittoria, due pareggi ed una sconfitta. La squadra femminile di serie C invece avrebbe dovuto giocare sabato la gara interna con il Tc Bauso di Villafranca Tirrena, ma il maltempo ha costretto a rinviare il match a data da destinarsi.

In D3 maschile la squadra A, impegnata nel recupero della terza giornata, ha ottenuto un punto pareggiando 2-2 sui campi in erba sintetica del Tc Bauso di Villafranca Tirrena. Vittoria in singolare per Bruno Brunetto su Paolo Puglisi con un netto 6/1 – 6/0, mentre Angelo Casablanca si è arreso per 6/1 – 6/2 a Marco Lombardo. Nel terzo singolare Paolo Miceli ha vinto per il ritiro dell’avversario Giuseppe Valle, quando si era al primo set sul punteggio di quattro pari. Il doppio è andato al Bauso, con la coppia Lombardo-Puglisi che ha avuto la meglio sul duo Bruno Brunetto-Ernesto Sepe con il risultato di 6/3 – 6/3. Il team capitanato da Brunetto chiude così il campionato invernale piazzandosi al terzo posto nel girone 1, con 7 punti in classifica, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

II team B invece, capitanato da Angelo Grimaldi, conclude la fase a gironi vincendo con un 3-1 ai danni del Ct Brolo “B” e portandosi in testa alla classifica a quota 15, ottenendo così il passaggio ai play-off. Nel primo singolare Grimaldi ha battuto Gabriele Fiocco con il punteggio di 6/1 – 6/2; nel secondo incontro Antonio Garufi ha superato Antonio Fazio per 6/0 – 6/3 mentre nell’ultimo match individuale Filippo Gratino è stato sconfitto da Dario Natoli con il risultato di 6/0 – 6/3. Decisiva la vittoria nel doppio della coppia Grimaldi-Gratino, che ha superato il duo Dario Natoli-Mattia Riolo con un sofferto 7/5 – 6/3.