2^ Cat.- I numeri: Adrano miglior squadra, Nizza miglior difesa, Giardini Naxos miglior attacco.

Con la pausa natalizia si è conclusa la prima parte del campionato di Seconda Categoria, si fanno i primi bilanci, analizzando i numeri del campionato dei 10 Gironi.
I numeri parlano di un Adrano della miglior squadra (maggior numero di vittorie e punti in classifica, imbattuta). Della coppia Ramet – Mediterranea Nizza hanno subito solamente due gol. Il Giardini Naxos miglior attacco (28) di tutta la Seconda Categoria. Peggior attacco quello del Canalicchio e Atletico Erice (3), la squadra con più sconfitte ben 10 quella del Cariddi.

Vediamo nel dettaglio le varie statistiche del torneo dopo la decima giornata di campionato

Maggior Numero di vittorie: La squadra che ha ottenuto il maggior numero di vittorie è l’Adrano 9 su dieci gare, seguono con otto successi ( Nuova Sancis, Montagnareale, Ramet, Med. Nizza, Peloro Annunziata). Con sette vittorie su dieci gare disputate (Ares Menfi, Pol. Gioiosa, Dagata, Florenza e Arcobaleno).

Squadre senza sconfitte: Solo sette le squadre che ancora non hanno subito una sconfitta: Med. Nizza, Adrano, Ramet, Pol. Gioiosa, Caltavuturo, Nuova Sancis e Ravanusa.

//

Miglior Attacco: La squadra più prolifica è il Giardini Naxos con 28 gol, segue il trio Montagnareale, Adrano e Geraci (26), S. Teodoro (25), Dagata, Florenza, Modicanese (23), Med. Nizza, C. Frontiera, Atl. Librino (22), Peloro, Oratorio, Atletico Raffadali e Librino (21).

Miglior Difesa: Le difese meno battute del campionato sono la Med.Nizza e Ramet (2), segue un’altra coppia Pol. Gioiosa e Peloro Annunziata (4), Nuova Sportiva, Calatafimi, Gattopardo, Adrano (5), Zafferana e Atl. Ragusa (6), Caltavuturo, Circ. Anspi, Pol. Palma e Per Scicli (7).

Miglior punti in classifica: La squadra che ha totalizzato più punti è l’Adrano (28), segue la Med. Nizza (26), Nuova Sancis, Ramet e Peloro (25), Montagnareale e Pol. Gioiosa (24), Florenza (23), Dagata (22).

Peggior Attacco: Una coppia Atletico Erice e Canalicchio (3), Cariddi (5), Gymnaium e Amadeos (6), Letojanni , Fondachelli e Filatese(7), Lib. Cerami, Aciplatani, Novara, S. Venerina e Piedimonte (8).

Peggior Difesa: La squadra più perforata l’Atletico Erice (45), Gymnasium (38), Dominus Peloro (35), Real Casale (33), Real Belvedere (29), Cariddi e Lib. Cerami (28), Valguarnese, Tusa e Antillo Val D’Agrò (25)

Mai vinto: Non hanno conosciuto la gioia della vittoria Cariddi, Canalicchio, Filatese e Real Casale e Gymnasium.

Mai pareggiato: Fondachelli, Cariddi, Dominus Peloro, Ares Menfi, Atl. Erice, Real Casale, Pol. Trinacria, Montagnareale, Sofia Sortino, Arcobaleno, Sporting Nissa e Gymnasium.

La squadra con più sconfitte: Cariddi (10), Dominus Peloro, Atletico Erice, Real Casale e Gymnasium (9),Lib. Cerami , Sofia Sortino e Canalicchio (8).

Miglior Vittoria in casa:

Med. Nizza – Dominus Peloro: 10-1

Gattopardo – Atletico Erice: 8-0

Calatafimi – Atletico Erice: 8-0

Castronovo – Gymnasium: 8-0

Geraci – Valguarnese: 7-1

Nuova Sportiva – Atletico Erice: 7-1

Chiaromonte – Gymansium: 7-1

Miglior Vittoria fuori casa:

Atletico Erice – Avvenire: 1-7

Mirto – S. Teodoro: 2-6

Real Belvedere – Librino: 2-6

Bompietro – Geraci: 0-6

Di Mimmo Muscolno