1^ Cat.- I numeri: Gela miglior squadra, Macchitella miglior attacco, Casteltermini miglior difesa.

Analizzando la prima fase del campionato di Prima Categoria che coincide con la pausa natalizia e la prima giornata di ritorno, vengono fuori alcuni dati che ci danno i cosidetti “numeri” o “statistiche” del torneo.
Come il Gela (miglior numero di vittorie e punti in classifica), la squadra che ha totalizzato più pareggi il Lineri o  il Macchitella (miglior attacco).
Ecco nel dettaglio le statistiche del campionato di Prima Categoria dopo la 14^ giornata:

Maggior Numero di vittorie: La squadra che ha ottenuto il maggior numero di vittorie è il Gela (13), segue un trio Trecastagni, Belvedere e Barrese (11), Casteltermini, Futura, Città di Catania, Iniziativa e Marina di Ragusa (10).

Squadre senza sconfitte: Nel campionato di Prima Categoria solo tre le squadre che non hanno conosciuto la sconfitta: Merì, Città di Catania e Gela.

Miglior Attacco: La squadra più prolifica è il Macchitella (44), segue Barrese (43), Gela (42), New Pozzallo (38), Belvedere (36), L’Iniziativa e Città di Valverde (34), Bagheria (33), Calatabiano (31).

Miglior Difesa: La difesa meno battuta del campionato è quella del Casteltermini (5), segue il Merì (6), Gela (8), Trecastagni, Città di Catania e Marina di Ragusa (9), Isola delle femmine, Prizzi, Aci S. Antonio e Valverde (10).

Miglior punti in classifica: La squadra che ha totalizzato più punti è il Gela (40), segue la coppia Trecastagni-Belvedere (35), Città di Catania e Barrese (34),Casteltermini, Iniziativa, Merì, Marina di Ragusa (32), Futura e Calatabiano (31).

//

Peggior Attacco: L’attacco con meno gol è del Tremestieri Etneo (8), Pro Falcone, Lineri, Augusta e Real Adrano (10), Virtus Bivona, Giuliana e Raddusa (11).

Peggior Difesa: La squadra più perforata è il Frigintini (41), Longi (38), Bonagia S. Andrea (37),Sfarandina (36), Castel di Judica (35), Cometa Calcio (34), Junior Ramacca e Nuova Niscemi (33), Sporting Club Giardini, Nuova Caccamo e Raddusa (32).

Mai vinto: Non hanno conosciuto la gioia della vittoria il Lineri, Cometa Calcio e Tremestieri Etneo.

Mai pareggiato: Sparta Palermo, Bastione, Sporting Eubea,, Nuova Niscemi e Nuccio.

La squadra con più pareggi: Lineri (9), Città di Agrigento e Russo Sebastiano (8), Belpasso (7), Acicatena, Jonica, Aci Bonaccorsi, Prizzi, Milocca e Roccapalumba (6).

La squadra con più sconfitte: Messina Sud, Frigintini, Augusta, Nuccio e Sporting Catenanuova (10)

Miglior Vittoria in casa:

Bagheria – Bolognetta: 8-1

Città di Agrigento – Nuova Caccamo: 8-2

Gela – Atl. Caltanisetta: 6-2

Desport Gaggi-Lineri, Barrese-Castellana, Macchitella-Junior Ramacca, Bagheria – Bonagia: 6-1

Miglior Vittoria fuori casa:

Junior Ramacca-Barrese e S. Giovanni La Punta – Città di Valverde: 1-6

Nuova Niscemi – Atl. Caltanisetta: 3-5
Di Mimmo Muscolino