CorriCapodanno a Taormina 39° Tuffo a Mare e Corsa “Trofeo Chico Scimone”

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Taormina su autorizzazione della Fidal Nazionale e del GG della Fidal di Messina e con il patrocinio del Comune di Taormina, organizzano il “CorriCapodanno a Taormina” Trofeo Chico Scimone 39° Tuffo a Mare e Corsa, gara su strada e corsa non competitiva.
La manifestazione avrà luogo a Taormina come da tradizione il primo giorno dell’anno, ovvero Mercoledi 1 Gennaio 2014 con ritrovo alle ore 8.00 a VIllagonia (Stazione Ferroviaria di Taormina), Tuffo a Mare facoltativo e partenza gara ore 10,00 premiazione ore 12:00. La gara si snoderà sul seguente percorso: Partenza da Villagonia , S.S. 114 (Capo Taormina, Isola Bella, Mazzarò, Spisone), ingresso svincolo Autostrada, Viale Nicolò e Mario Garipoli, Viale San Pancrazio, ingresso Porta Messina, Corso Umberto, Arrivo in Piazza IX Aprile.

Si rinnova l’appuntamento podistico nella cittadina del Tauro, corsa abbinata al tuffo a mare un binomio ideato nel 1974 dal compianto Chico Scimone, un taorminese doc che ha voluto fortemente tale manifestazione che continua ad esistere anche dopo la sua morte. Un uomo leggendario scomparso all’età di 93 anni il 9 aprile 2005 che amava la musica e lo sport, tra le sue imprese 17 scalate all’Empire State Building di New York.

Alla gara possono partecipare tutti gli atleti tesserati alle Associazioni Sportive Italiane regolarmente affiliate alla FIDAL per il 2013, inoltre gli atleti hanno l’obbligo regolamentare di gareggiare con la maglia sociale. E’ prevista anche una gara non competitiva che si snoderà sullo stesso percorso e che avrà una classifica a parte;

Il “CorriCapodanno a Taormina” Trofeo Chico Scimone 38° Tuffo a Mare e Corsa verrà assegnato alla prima donna ed al primo uomo classificati.
Il Trofeo Melo La Torre verrà assegnato al primo Taorminese Classificato.
Il Trofeo Cosimo Barca verrà assegnato al primo/a assoluto/a della corsa non competitiva.
Categorie maschili: i primi tre assoluti della categoria unica (J/P/S) e i primi tre di tutte le categorie Amatori/Master.
Categorie femminili: le prime tre assolute della categoria unica (J/P/S) e le prime sette classificate in ordine di arrivo.
Corsa non competitiva: I primi cinque uomini e le prime cinque donne classificati in ordine di arrivo.