La Med. Nizza la squadra dei record in Sicilia: miglior difesa e miglior partita.

La Mediterranea Nizza la squadra dei record: la compagine di mister Carmelo Campailla che milita nel campionato di Seconda Categoria – Girone F – può vantare due singolare primati di questa prima parte del torneo.
La miglior difesa e la partita vinta con più gol dell’intero campionato di Seconda Categoria Siciliana, ma non solo di tutti i campionati dilettantistici dall’ Eccellenza alla Seconda Categoria. In dieci partite disputate solamente due gol subiti alla terza giornata quando al 50’ Amato portava in vantaggio la formazione di casa dell’Atletico Messina e alla decima sul punteggio di 10-0 a pochi minuti dalla fine Velardi della Dominus Peloro metteva a segno il gol della bandiera che interrompeva l’imbattibilità della porta nizzarda che durava da 580’.

Un primato che la Mediterranea Nizza condivide con un’altra compagine il Ramet (Girone E di Seconda Categoria), poi troviamo un’altra coppia Pol. Gioiosa e Peloro Annunziata (4), Casteltermini, Nuova Sportiva, Calatafimi, Gattopardo, Adrano (5), Zafferana e Atl. Ragusa, Leonzio, Merì (6), Caltavuturo, Circ. Anspi, Pol. Palma e Per Scicli (7), Acireale FC, Ribera e Gela (8), Giarre, Trecastagni, Città di Catania, Marina di Ragusa e Milazzo (9), Sporting Taormina, Isola delle Femmine, Prizzi. Tiger Brolo (10).

Il secondo primato che vanta la compagine del Presidente Onofrio Chillemi è quello di aver vinto in casa una partita dal largo punteggio: 10-1 alla decima giornata contro la Dominus Peloro. Anche in questo caso miglior primato dall’Eccellenza alla Seconda Categoria per quanto riguarda la stagione sportiva 2013-14. I goleador nizzardi: doppietta di Speranza e Brigulio, Gregorio, Crementi, De Metri, De Salvo, Galimi e Sesto.

Miglior Vittoria in casa:

Med. Nizza – Dominus Peloro: 10-1 (Seconda Categoria)
Città di Agrigento – Nuova Caccamo: 8-2 (Prima Categoria)
Bagheria – Bolognetta: 8-1 (Prima Categoria)

Gattopardo – Atletico Erice: 8-0 ( Seconda Categoria)

Calatafimi – Atletico Erice: 8-0 (Seconda Categoria)

Castronovo – Gymnasium: 8-0 (Seconda Categoria)

S. Pio X – Rometta: 7-2 (Eccellenza – Girone B)

Geraci – Valguarnese: 7-1 (Seconda Categoria)

Nuova Sportiva – Atletico Erice: 7-1 (Seconda Categoria)

Chiaromonte – Gymansium: 7-1 (Seconda Categoria)
Di Mimmo Muscolino