Con una tripletta di Monforte, il Giardini vince 3-1 il recupero con lo Zafferana, vola al secondo posto.

Partita infrasettimanale per il Giardini Naxos nel recupero della 10^ giornata del campionato di Seconda Categoria – Girone G – non disputata domenica 22 Dicembre 2013 per il maltempo , l’avversario la compagine etnea dello Zafferana.
Arriva una secca vittoria 3-1, con un grande protagonista Alessandro Monforte che mette a segno una grande tripletta, un giocatore di grandi gesti atletici, stende il temuto Zafferana diretto concorrente per la lotta ai play off promozione. Il Giardini ha disputato un ottimo primo tempo e le due reti di Monforte rispecchiano l’andamento dell’incontro. Nella ripresa invece i giardinesi si adagiano sul vantaggio e gli ospiti si fanno più volte pericolosi, all’55 G. Coco, illude i suoi per una possibile rimonta. In zona “Cesarini” ancora Monforte, in un esaltante contropiede e dopo aver superato il portiere segna.
Una vittoria che vale il secondo posto in classifica per i giardinesi che volano a quota 22 punti, distaccati di ben nove lunghezze dalla capolista Adrano. Mentre lo Zafferana rimane al terzo posto con 19 punti. In campo anche Città di S. Venerina – Aciplatani: 1-1 e S. Domenica Vittoria – Piedimonte: 1-3.

La nuova classifica: Adrano 31, Giardini 22, Zafferana 19, Città di Pedara 18, Club Inter G.E. 17, Atletico Taormina e Piedimonte Etneo 17, Città di S. Venerina 14, Aciplatani 11, Letojanni 8, S. Domenica 7, Canalicchio Catania 2

Giardini Naxos 3 Zafferana Etnea 1

Marcatori: 2’, 15’ e 88’ Monforte, 55’ G. Coco.
Giardini Naxos: F. Ferrara, Oliveri, G. Ferrara, Quintoni, Cubito, Coledi, Savio, Cacopardo, D’Allura, Monforte, Riccina. All. Brunetto.
Zafferana Etnea: Casella, Cali, Emanuele, Testa, Caramma, D’Aquino, Poudet, Sorbello, Rapisarda, G. Coco, Quattrocchi. All. Giordano.
Arbitro: Contraffatto di Acireale.

Di Giuseppe Le Mura