La squadra di Gigi D’Alessandro protagonista della Terza Categoria con 11 successi in 11 gare.

E’ un Siac Messina dai grandi numeri quella che comanda attualmente il campionato di Terza categoria – Girone B del Comitato di Messina. Primo posto in classifica con 33 punti, frutto di undici vittorie su altrettante gare, ben 36 gol segnati, di cui 26 in casa, solamente 4 subite tutte sul terreno amico. L’unica sulla scia della squadra messinese l’Akron Savoca distaccata di quattro lunghezze.

Un cammino vincente , quella della formazione allenata dal giovane Gigi D’Alessando, che sta impressionando non solo per la capacità di fare risultato, ma anche per il bel gioco che esprime, domenica se arriva la dodicesima vittoria sul campo del Fiumedinisi, al di là del risultato della gara Akron – Agostiniana, può brindare al primo traguardo stagionale: “Campione d’Inverno”.
I numeri parlano chiaro, quando in squadra ci sono elementi con campionati di Promozione e Prima Categoria , il gioco è fatto, la vera forza della compagine peloritana, è quella di essersi calata pienamente nella mentalità di un campionato di Terza Categoria. Tutti sono protagonisti, ben undici i giocatori sono andati in rete: il goleador della squadra è Fabio Quartarone con 10 gol, il suo gemello Piccolo con 6, Fabrizio Lipari e Aliquò con 4, un’altra coppia con tre gol Mazzeo-Idotta. Anche l’allenatore –giocatore Gigi D’Alessandro per ben due volte ha gioito. Con una rete troviamo Vasta, Giacobbe, Danilo Lipari e Orecchio.
Una squadra ben compatta, ben assortita sembra non aver punti deboli, una corazzata che ha asfaltato tutti gli avversari affrontati sul suo cammino. Un ruolino di marcia vincente, Quartarone e compagni continuando con questo ritmo, il sogno del salto di categoria potrebbe diventare una realtà molto prima del mese di maggio. Prima di questo, ci sono da affrontare due gare difficili quella sul campo del Fiumedinisi e in casa con l’Akron Savoca, due risultati per poter fare …..tredici.
Di Mimmo Muscolino