Sei Team in campo per “3^ Memorial Marco Meesa” Hockey Indoor.

Pol. Universitaria, HCU Catania, HC Olimpia Torre S.S. Brindisi, PGS Don Bosco, Hc San Pietro Clarenza e PUM Hockey, pronte a giocarsi la conquista del 3° Memorial Marco Meesa

Messina, tutto pronto in casa Universitaria per l’organizzazione del 3° Memorial Marco Meesa , Torneo di Hockey Indoor nel ricordo del giovane hockeista peloritano scomparso 3 anni fa a seguito di un terribile incidente automobilistico.
Sarà un fine settimana in cui la città di Messina ed la Polisportiva Universitaria in particolare saranno ancora al centro di un evento Nazionale di hockey Indoor, infatti sarà il parquet del Pala Mili a decretare la formazione che si aggiudicherà questa terza edizione dopo che le prime due sono stata appannaggio dell’HC Ragusa nel 2012 e del Cus Messina nel 2013, anche questa terza edizione si spera possa riservare quelle emozioni che solo la disciplina dell’Hockey Indoor sa trasmettere.
Sei le formazioni in gara con 2 gironi da tre squadre, nel girone A (Pol. Univ. Messina, PGS Don Bosco Barcellona e HC San P. Clarfenza) nel girone B (HC Olimpia Torre S.S. Brindisi, HCU Catania e PUM Hockey), scontri di sola andata con 2 classifiche separate che determineranno gli accoppiamenti delle 3 finali.
Dal punto di vista prettamente tecnico, infatti, è evidente che in campo a Messina si ritroveranno squadre espertissime in questa disciplina, basti pensare all’HC Torre S.S. Brindisi da sempre una delle migliori scuole hockeystiche del sud Italia, ma pure l’HCU Catania di Giovanni Sapienza sarà una formazione da non sottovalutare, in casa Universitaria si spera dopo l’eliminazione nella semifinale nazionale di Lega 1 Indoor della settima scorsa in quel di Nepi di far tesoro degli errori commessi, il team allenato da Spignolo sarà lì pronto a giocarsela e a maturare in ogni caso un ulteriore prova di crescita in una disciplina che al Sud non viene molto praticata, ma che da sempre la città peloritana ha sempre dimostrato di proporre delle strutture sportive all’avanguardia per la disciplina dell’Hockey al chiuso.

Appuntamento al Pala Mili per tutti gli sportivi domenica a partire dalle ore 09,30 per assistere ne siamo sicuri ad un evento particolarmente apprezzato in riva allo stretto.

Squadre Partecipanti: TORRE SANTA SUSANNA, H.C.U. CATANIA, P.U.M. MESSINA HOCKEY, POLISPORTIVA UNIVERSITARIA MESSINA, PGS DON BOSCO BARCELLONA, POLISPORTIVA S.P. CLARENZA
GIRONI DI QUALIFICAZIONE
Girone A: POLISPORTIVA UNIVERSITARIA MESSINA, PGS DON BOSCO BARCELLONA, POLISPORTIVA S.P. CLARENZA
Girone B: H.C.U. CATANIA, P.U.M. MESSINA HOCKEY, H.C. OLIMPIA TORRE SANTA SUSANNA
CALENDARIO Domenica 19 gennaio
Qualificazione

A 09.30 POLISPORTIVA S.P. CLARENZA – PGS DON BOSCO BARCELLONA

B 10.10 H.C.U. CATANIA – P.U.M. MESSINA HOCKEY
A 10.50 POLISPORTIVA S.P. CLARENZA – POLISPORTIVA UNIVERSITARIA MESSINA
B 11.30 P.U.M. MESSINA HOCKEY – H.C. OLIMPIA TORRE SANTA SUSANNA
A 12.10 POLISPORTIVA UNIVERSITARIA MESSINA – PGS DON BOSCO BARCELLONA
B 12.50 H.C.U. CATANIA – H.C. OLIMPIA TORRE SANTA SUSANNA
Finali
5 / 6 13.30 3° girone A – 3° girone B
3 / 4 14.20 2° girone A – 2° girone B
1 / 2 15.10 1° girone A – 1° girone B