La Trinacia Messina vince il derby con la Peloro: doppiette di Belfiore e Scarantino.

Girandola di gol nel derby cittadino tra la Trinacria Messina e la Peloro Annuniziata alla sua prima sconfitta sul campo della stagione. Al termine dei 90’ 4-3 per la compagine di casa della Trinacria che conquista tre punti importanti in vista play-off grazie alla doppietta di Natale Scarantino, i gol di D’Angelo e Giorgio Comandè. Risponde la Peloro con la doppietta di Luca Belfiore e il gol di Cucinotta.
Come tutti i derby anche diversi ammoniti ben nove (sei Trinacria) e (tre Peloro), ed un’espulsione al di Fabio Godfrey che ha giocato pochi minuti, subentrato al 73’ a Comandè (classe ’83).

La gara si apre con il vantaggio degli ospiti al 14’ con l’attaccante Luca Belfiore che insacca alle spalle di Frassica. La reazione della Trinacria si materializza al 28’ con il pareggio del sempre verde Natale Scarantino. Sulle ali del vantaggio i ragazzi di Cappello si portano in vantaggio al 38’ con D’Angelo. La Peloro non ci sta prima del riposo al 45’ riporta nuovamente il punteggio sul 2-2 grazie alla rete di Cucinotta.
Si ritorna in campo con le due squadre che cercano il gol del vantaggio che arriva al 56’ con l’allenatore-giocatore Luca Belfiore che opera nuovamente il sorpasso ai danni della Trinacria Messina. Un duro colpo per i padroni di casa che non si demoralizzano, anzi reagiscono prontamente proiettandosi in avanti, rischiando nelle ripartenze della Peloro che al 71’ subisce il pareggio di Natale Scarantino (doppietta personale) che riporta la partita sul nuovo equilibrio di 3-3.
Ma non era finita a dieci minuti dalla fine arriva il gol-partita di Giorgio Comandè che trafigge Basile. Minuti finali al cardiopalmo con la Peloro tutta in avanti alla ricerca del pareggio che questa volta non arriva pr il triplice fischio finale deell’arbitro che manda le due squadre negli spogliatoi.

Trinacria Messina 4 Peloro Annunziata 3

Marcatori: 14’ e 56’ Belfiore, 28’ e 71’ Scarantino, 38’ D’Angelo V., 45’ Cucinotta , 80’ Comandè G.
Trinacria Messina: Frassica, Barbera, Ardizzone, Russo, Giacopello (71’ Gervasi), D’Angelo V., Scarantino (85’ Oro), Comandè Giorgio (’83 – 73’ Godfrey), Comandè Giorgio (’89), Acacia, Brancati. All.: Cappello
Peloro Annunziata: Basile, D’Angelo C., Sanfilippo, D’Angelo R., Cucinotta, Magaudda, Nocera (78’ Baio), Buscaino (84’ Chillè), Affè, Tomasello, Belfiore Luca. All.: Belfiore Luca
Arbitro: La Rosa di Catania
Ammonizioni: Scarantino, Comandè G. (‘89), Acacia, Brancati, Godfrey e Barbera (Trinacria), Magaudda, Buscaino e Tomasello (Peloro).
Espulso: Godfrey.