Doppietta di Scarantino, un gol di Comadè la Trinacria supera 3-0 lo Sportinsieme.

Una doppietta di Natale Scarantino nei primi 25’ di gara, il gol di Giorgio Comandè nella ripresa la Trinacria Messina espugna il Comunale di Bucalo con un secco 3-0.
Cade in casa la squadra santateresina sotto i colpi dei giallorossi peloritani che conquistano l’intera posta in palio contro una formazione priva di diversi titolari, alla fine ad aggiudicarsi i tre punti sono stati i ragazzi di Cappello che si portano in terza posizione a quota 31 a soli quattro lunghezze dalla capolista Med. Nizza.

Che dire dello Sportinsieme, una sconfitta che parte da lontano, i ragazzi di Smiroldo nell’arco di due settimane hanno buttato al vento la possibilità di potersi inserire nella lotta play-off: ma quello che è successo al 65’ con la gara con il Pompei sta condizionando il cammino di risalita della formazione allenata da Carlo Smiroldo. La Lega ha dato persa sia allo Sportinsieme e al Pompei la gara per 0-3, una beffa per i santateresini che stavano vincendo per 1-0, poi domenica scorsa la mancata presentazione sul campo dell’Atletico, oltre alla sconfitta un punto di penalizzazione, oggi la sconfitta con il Trinacria, dal possibile salto di qualità al ridimensionato in un campionato con molti alti e bassi.

Per lo Sportinsieme salvo miracoli (Cariddi e Dominus) possiamo dire che ormai ha raggiunto praticamente la salvezza, non il caso del Trinacria Messina nettamente lanciato nella lotta per la vittoria finale.

Due obiettivi diversi con due atteggiamenti diversi con la Trinacria decisa a conquistare l’intera posta in palio: infatti al 9’ sblocca il risultato con un gol dell’esperto attaccante Natale Scarantino. Lo Sportinsieme cerca una timida reazione, ma sono ancora gli ospiti al 24’ ad raddoppiare con il solito Scarantino. Nella ripresa arriva il 3-0 che in pratica chiude definitivamente la gara con il gol segnato dal numero nove in maglia giallorossa Giorgio Comadè.

Sportinsieme 0 Trinacria Messina 3

Marcatori: 9’ e 24’ Scarantino, 66’ G. Comandè.
Sportinsieme: Chillemi, Tomasello, Emanuele Di Bella, D’Agostino,Lombardo, Manganaro (46’ Mondello), Ivan Di Bella, Briguglio, E. Lo Giudice, Cicala (70’ Bondì), Spadaro. All: Smiroldo.
Trinacria Messina: Cucinotta, Barbera, Gervasi, D’Arrigo (82’ Morgana), Marchese ( 66’ Pulio), Oro, Comandè, Brancati, D’Angelo. All: Luigi Cappello.
Ammoniti: E. Di Bella (Sportinsieme), D’Arrigo e Marchese (Trinacria Messina).
Arbitro: Gianluca Viglianesi di Catania.

di “Mimmo Muscolino”