Hockey Coppa Sicilia: Ragusa supera Catania e la Pol. Universitaria.

A Catania la scorsa Domenica si é tornati in campo per giocare l’andata di Coppa Sicilia. A partecipare in questa edizione sono state solamente la Polisportiva Universitaria Messina, l’HCU Catania e l’HC Ragusa, hanno disertato l’importante appuntamento prima della ripresa dei rispettivi tornei, società come il Valverde la PGS Don Bosco e l’HC Raccomandata Giardini, per loro un occasione sprecata per poter provare schemi e condizione fisica.
Nella prima delle due giornate del torneo, che come detto ha visto il forfait della altre società si è svolto con la formula del triangolare, l’HCU Catania vince in modo netto sulla P.U. Messina per 11 – 0, lo stesso Messina imbottito di giovani di belle speranze fa invece una bella prova contro il Ragusa pur perdendo per 3 a 0 con reti iblee di Campo El Sharkawi e Distefano. Lo stesso Ragusa ha sorpresa nella terza gara riesce a battere la più quotata HCU Catania riuscendo a tenere testa alla squadra etnea per tutto il tempo riuscendo a creare gioco e ottenendo anche diversi corti.
Proprio da uno di questi arriva l’unica rete della partita firmata El Sharkawi. Nonostante la partita continui con attacchi da entrambe le parti, il risultato resta invariato, peccato dover registrare in casa etnea il grave infortunio al 60 della ripresa occorso al difensore Andrea Siracusa per lui la rottura del setto nasale e lieve trauma facciale, per lo sfortunato atleta etneo è stato necessario il ricovero in ospedale per le cure del caso.

Domenica 9 si ritorna in campo, al Dusmet di Catania, per giocare la fase di ritorno e stabilire il vincitore del torneo.

Classifica attuale: HC RAGUSA 6, HCU CATANIA 3, PU MESSINA 0

Domenica 09.03.14

ore 09,00 PU MESSINA – HCU CATANIA
ore 10,30 PU MESSINA – HC RAGUSA
ore 12,00 HCU CATANIA – HC RAGUSA