Una Mia Basket troppo arrendevole esce sconfitta dal campo dell’Adrano

Sconfitta pesante per la Mia Basket Messina sul campo di Adrano. La formazione messinese. scesa sul gommato della Villa Comunale della cittadina etnea priva di ben quattro giocatori, è stata nettamente superata dagli adraniti per 78-38.

E’ stata una gara senza storia, che ha visto il team allenato da Massimo Sigillo subire la supremazia dei padroni di casa fin dalle prime battute. Le assenze di Bonfiglio, Bellomo, Cordaro e Mazzullo hanno certamente influito sull’andamento del match, ma l’approccio ha sicuramente penalizzato i messinesi che non hanno mai dato l’impressione di essere in partita.
Parlano chiaro i parziali, tutti favorevoli alla squadra di casa che ha spinto forte fin dalla palla a due. Trascinata dai canestri di Russo e Bulla, l’Adrano chiude in vantaggio alla prima sirena di ben 15 punti sul 23-8, mentre la Mia trova solo quattro punti dal campo con Bartilotti e Gulletta.
La reazione del team messinese non giunge nemmeno nel secondo periodo, che forse è quello più equilibrato, durante il quale riescono a tenere basso il passivo grazie ai canestri di Bartilotti e Marabello, mentre per i lo Sport Club, V. Bascetta e Leanza fanno la parte del leone. All’intrvallo lungo il vantaggio della formazione allenata da coach Morelli è di 19 lunghezze (37-18).

Nel terzo parziale la musica non cambia, i peloritani non oppongono resistenza alle giocate dei vari Riccieri e Amoroso, che contribuiscono a rimpinguare il vantaggio dell’Adrano. Casile e Davide Gulletta provano a rispondere agli avversari ma è davvero troppo poco. Alla penultima sirena il vantaggio de locali è incolmabile (55-28). Il trend negativo per i messinesi continua anche nell’ultimo quarto, che ricalca le orme del primo. Bulla e Lenza continuano a segnare con continuità, mentre agli ospiti non basta il solo Davide Gulletta per tenere il passo degli avversari che chiudono il match sul 78-38.

Gara da archiviare immediatamente per la giovane compagine peloritana apparsa troppo remissiva al cospetto di un avversario sicuramente più forte ma da affrontare con altro piglio.

Sport Club Adrano – Mia Basket Messina 78-38

Sport Club Adrano: Ricceri 8, Di Stefano 4, Russo 10, V. Bascetta 16, Lenza 15, Bulla 15, M. Bascetta 2, Amoroso 6, U. Bascetta 2. Allenatore: Gianfranco Morelli.
Mia Basket Messina: Barilotti 6, Casile 7, Calarco 1, Postorino 1, Minutoli 6, Cucinotta, Marabello 5, Gugliotta, D. Gulletta 12. Allenatore: Massimo Sigillo.
Arbitri: Buscema e Melizia
Parziali: 23-8; 14-10 (37-18); 18-10 (55-28); 23-10 (78-38).