Daniele Irrera: “La Siac è pronta per il rush finale”.

E’ quasi vigilia di campionato per la SIAC Messina. Dopo la vittoria sulla Stella San Leone, la capolista sarà impegna domenica in casa del Graniti, undicesima forza del campionato.
Come in ogni partita in bianco-azzurri giocheranno per un unico risultato, la vittoria, anche se sarà una partita difficile come conferma il difensore Daniele Irrera: “ Anche contro il Graniti scenderemo in campo per i tre punti perché non vogliamo vanificare quanto di buono fatto nelle gare precedenti. Restano cinque partite da disputare e dobbiamo giocarle come fossero delle finali. Bisogna mantenere alta la concentrazione e giocare da SIAC, solo così riusciremo a fare nostra l’intera posta in palio”.

SIAC distante sei lunghezze dall’Akron Savoca, seconda forza del torneo: “ Il vantaggio sulla squadra di Tusano è il frutto di un campionato disputato alla perfezione – continua Irrera – inoltre vantiamo anche il miglior attacco e la migliore difesa del torneo. Fin dall’inizio del campionato siamo riusciti a imporre il nostro gioco a tutte le squadre e dobbiamo continuare su questa strada.
Tuttavia, sappiamo di essere la compagine da battere, quindi, ogni avversario raddoppia le proprie forze pur di uscire imbattuto. Ciò che chiedo ai miei compagni è di dare il massimo in questo rush finale. Bisogna fare quanti più punti possibili per conquistare il nostro obiettivo: la vittoria del campionato”.

All’andata i bianco-azzurri si imposero per 5-1 con reti di D’Alessandro, Fabrizio Lipari (doppietta), Mazzeo e Quartarone. Di Villino il gol ospite.

Sono 18 i calciatori convocati dal tecnico della SIAC, Luigi D’Alessandro, in vista della gara contro il Graniti Calcio, in programma domenica (30 marzo) presso il campo “A. Picchi” di Graniti e valevole per la nona giornata di ritorno del girone B del campionato di Terza Categoria. Calcio d’inizio alle ore 16. Arbitro della gara il sig. Alfio La Vaccara di Acireale.

Di seguito la lista dei convocati:

Portieri: Cardullo Giovanni;
Difensori: Bertano Sergio, Franzò Pietro, Irrera Daniele, Turchet Luca, Scimone Stefano, Micalizzi Giuseppe;
Centrocampisti: D’Alessandro Luigi, Lipari Fabrizio, Lipari Daniele, Mazzeo Eugenio, Romano Davide, Orecchio Marco, Vasta Francesco, Giacobbe Giovanni;
Attaccanti: Piccolo Francesco, Idotta Saverio, Aliquò Salvatore.