La Siac con Romano e Aliquò passa 2-0 a Graniti.

Continua spedita la marcia della SIAC Messina verso la vittoria del campionato. Contro il Graniti la squadra di mister D’Alessandro conquista la diciannovesima vittoria stagionale grazie ad un primo tempo straordinario condito con le reti di Romano e Aliquò. Per il Graniti, invece, si tratta della quarta sconfitta consecutiva.

La cronaca. Subito SIAC in avanti con il colpo di testa di Mazzeo che finisce di poco alto. Qualche minuto dopo è Daniele Lipari, su suggerimento di Irrera dalla sinistra, a sfiorare la traversa sempre di testa. Il gol del vantaggio bianco-azzurro arriva all’8′: Romano dal vertice sinistro scambia con Vasta, poi lascia partire un gran tiro a giro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Non può nulla l’estremo difensore sulla conclusione del capitano, costretto a raccogliere la sfera in fondo al sacco.
Gli ospiti potrebbero raddoppiare al 12′ con Aliquò che servito da Giacobbe prova la conclusione, la difesa devia favorendo l’intervento di Lo Monte. L’attaccante bianco-azzurro si rifà due minuti dopo: Daniele Lipari ruba caparbiamente palla a centrocampo e lancia sul filo del fuorigioco Aliquò che non sbaglia. Con una perfetta conclusione il giocatore bianco-azzurro realizza il settimo gol stagionale. Per registrare una timida reazione dei padroni di casa bisogna attendere il 29′: Leotta ci prova dalla distanza, guadagna un angolo, mentre, il tiro di Litrico si perde sul fondo.
Al 32′ Daniele Lipari, dopo aver percorso alcuni metri palla al piede, mette in mezzo per Romano, conclusione che sfiora la traversa. Al 41′ azione magistrale della SIAC: Vasta, dopo aver conquistato palla, cede la sfera ad Aliquò che di prima intenzione serve Daniele Lipari, solo davanti al portiere il centrocampista tenta il pallonetto, Lo Monte si supera respingendo la conclusione. L’ultima azione è del Graniti: Formica manda alto il calcio di punizione.

Nel secondo tempo La SIAC continua ad attaccare. Dopo il velo di Daniele Lipari, Aliquò manda in profondità Giacobbe, ancora una volta Lo Monte si supera mandando la sfera in angolo. Al 59′ altra occasionissima dei bianco-azzurri con Idotta che supera in pallonetto Lo Monte, ma a negare la gioia del gol all’attaccante è Fontanarossa che salva sulla linea. Al 65′ Leotta prova ad accorciare le distanze con un tiro dalla distanza che non inquadra lo specchio della porta.
Poi è ancora SIAC con la doppia conclusione di Piccolo: prima, è bravo l’estremo difensore a respinge la conclusione dell’attaccante, poi, il numero quattordici, lanciato da Cardullo conclude a lato da posizione favorevole. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro La Vaccara pone fine alle ostilità, la SIAC si aggiudica la sfida con il Graniti per 2-0.

Il prossimo turno, prevede l’incontro Asd SIAC-Sporting Club Messina. La gara, valevole per la decima giornata di ritorno del campionato, girone B, di Terza Categoria Ca11 si disputerà presso il sintetico “Garden Sport” di Mili Marina, sabato 5 aprile (ore 16).

Graniti Calcio-Asd SIAC Messina: 0-2

Marcatori: 8′ Romano; 14′ Aliquò.
Graniti Calcio: Lo Monte, Puglia, Pavone, Leotta, Fontanarossa, Formica, Russo (K), Litrico, Varrica; Nuciforo, Sturiale (VK) (56′ Molino). All. Papavero.
Asd SIAC Messina: Cardullo, Turchet, Irrera, Franzò (61′ Scimone), Mazzeo (VK), Romano (K), D’Alessandro, Giacobbe (53′ Idotta), Vasta (70′ Piccolo), Aliquò (62′ Orecchio). Lipari D. (66′ Lipari F.) All. D’Alessandro.
Arbitro: Alfio La Vaccara di Acireale.
Recupero: 0′ e 3′.