Serie C: Per la Siac unico imperativo:Vincere.

Concluso il campionato di serie C2, girone C, è tempo di spareggi in casa SIAC. La squadra di mister Golinelli, piazzatosi all’undicesimo posto in classifica, quindi in zona play-out, affronterà domani, al Palarescifina, l”Or.Sa. In palio c’è il passaggio al turno successivo, pertanto, l’unico imperativo per i bianco-azzurri è vincere.

Tuttavia, in caso di parità, si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Perdurando la parità, accederà alla fase successiva la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. Pertanto, la società vincente sarà ammessa ai Play Out/Off per la Serie C2, mentre, la perdente retrocederà direttamente in Serie D.

A presentare la gara contro l’Or.Sa. è tecnico Daniele Golinelli che chiede ai suoi ragazzi, oltre la vittoria, di essere un gruppo: “Sicuramente la gara di domani sarà maschia – ha detto il tecnico bianco-azzurro. I ragazzi durante la settimana si sono allenamenti duramente e hanno preparato alla perfezione la partita. La squadra vuole mantenere la categoria per cui sarà una partita tutta d’attacco. Ciò che chiedo ai ragazzi, oltre la vittoria, è di essere un gruppo. Domani non ci saranno né riserve né titolari, tutti sono chiamati a dare il loro contributo. Questo è anche il segreto per vincere ”.

Salvezza mancata anche a causa di un girone di andata tutt’altro che esaltante: “Non posso nascondere che se, all’inizio del campionato, la squadra avesse fatto qualche punto in più staremmo a parlare di altro. Tuttavia ciò che fa ancora male sono i punti persi con il Viagrande durante la terzultima gara di campionato. Una vittoria ci avrebbe permesso di salvarci, ma quando butti alle ortiche il lavoro precedente la strada diventa tutta in salita.”

La gara Asd SIAC Messina-Or.Sa. P. G., si giocherà sabato (5 aprile ) alle ore 19 presso il campo “PalaRescifina” di Messina.