Serie D: L’Akron Savoca C5 vince e convince: 4-0 alla Virtus Milazzo.

Bella prestazione per l’Akron Savoca C5 del Presidente Alberto Impellizzeri che al Centro Polisportivo di Rina si impone nettamente contro la formazione della Virtus Milazzo. I savocesi hanno mostrato, durante l’arco della gara, una netta superiorità ed a tratti un gioco spumeggiante e da categoria superiore. I goleador savocesi per due volte Mazzaglia, Saida e Alidò.
Nel primo tempo le due squadre si studiano e cercando di non concedere spazi agli avversari, fino a quando al 23′ i padroni di casa vanno in vantaggio grazie ad una bella puntata di Mazzaglia che non lascia scampo all’estremo difensore milazzese. La gara si accende e gli ospiti cercano di ricucire lo svantaggio ma la retroguardia dei biancazzurri è ormai ben collaudata e non lascia possibilità di segnature anzi, grazie ad una splendida triangolazione, è ancora l’Akron ad andare in gol con Mazzaglia.
Secondo tempo che riparte sulla falsa riga del primo,con i ragazzi di mister Arturo Carciotto a gestire in maniera eccellente il possesso palla ed a pungere più volte con Dario Triolo, Saida ed il capitano Natale Briguglio. Al 10’ della ripresa arriva il gol del 3-0 che chiude virtualmente la gara: Saida si inserisce tra le linee e lascia partire una conclusione che viene deviata in rete da uno sfortunato difensore milazzese.
Partita in totale controllo dei savocesi che continuano a macinare gioco ed a costruire occasioni da goal. Sul finire del tempo c’è ancora spazio per la rete del 4-0 realizzata da Giovanni Alidò a conclusione di un perfetto schema di calcio piazzato che ha sorpreso la retroguardia ospite.

Soddisfazione espressa a fine gara dalla dirigenza presente al gran completo con in testa il Presidente Alberto Impellizzeri, i dirigenti Massimo Stracuzzi, Carmelo Bellezza, Fabio Palella e Nino Muscolino, i quali affermano di stare già lavorando alla prossima stagione in cui si cercherà di fare ancora qualche passo avanti per questo progetto che entusiasma sempre più.

Prossimo appuntamento il derby infrasettimanale con l’Antillese sul rettangolo di gioco di Antillo.