L’Akron Savoca Calcio a 5 chiude in crescendo: 11-1 al Mongiuffi Melia.

Si è disputata sabato 12 aprile alle 15,00 l’ultima gara valevole per il campionato di Serie D di Calcio a 5 Comitato di Messina. L’Akron Savoca ospitava, sul sintetico del Centro Sportivo Polifunzionale di Rina, il Mongiuffi con l’obiettivo primario di mantenere la seconda miglior difesa del campionato e sfondare altresì il muro dei 100 gol segnati.

Atmosfera distesa a bordo campo e sugli spalti, dove cominciano a scorgersi sempre più neo-appassionati alla disciplina, e partita che inizia a ritmi blandi. Dopo qualche minuto di studio tra le due squadre, è la formazione del Mongiuffi, a sorpresa, a portarsi in vantaggio. L’attaccante biancoverde vince un rimpallo e calcia un velenoso diagonale che si insacca alle spalle del promettente portiere savocese, di origini milanesi, Alessandro Mecchia. 1-0 per il Mongiuffi e partita subito in salita per i ragazzi del Presidente Alberto Impellizzeri.

I padroni di casa incassano bene il colpo ed alzano i ritmi di gioco e la pressione sul possesso palla avversario tant’è che già al 20’ del primo tempo riescono ad acciuffare il pareggio ed andare in vantaggio grazie alle reti di Giovanni Alidò, Domenico Vollino, Giuseppe Mazzaglia ed il capitano Natale Briguglio. Primo tempo che si chiude sul risultato di 5-1.

Nella ripresa non cambia il canovaccio della partita, l’Akron Savoca continua a spingere sull’acceleratore mettendo in mostra un buon possesso palla ed una solidità difensiva degna di nota. I ragazzi di Mister Arturo Carciotto non mollano su nessun pallone e rimpinguano ancora il bottino con Daniele Materia, Giovanni Alidò (autore di una tripletta), 2 volte con Marco Sturiale ed ancora con il capitano Briguglio ed il VK Mazzaglia.

Partita in ghiacchio e savocesi che vanno ancora vicini al gol in diverse occasioni con Dario Triolo e Natale Briguglio che centra la traversa.

Si chiude quindi sul risultato di 11-1 la partita conclusiva di questo campionato che ha visto l’Akron Savoca ben figurare su tutti i campi e raccogliere anche qualche risultato di prestigio contro avversari più quotati.

A fine gara la dirigenza dell’Akron ha offerto ai presenti un piccolo assaggio di dolci per festeggiare la bella stagione sportiva con l’augurio che questo gruppo, il prossimo anno, possa raggiungere risultati ancora migliori.

Organigramma Akron Savoca C5:

Portieri: Giovanni Vavassori, Alessandro Mecchia

Centrali: Giuseppe Mazzaglia (VK), Simone Saida

Universali: Natale Briguglio (K), Domenico Vollino, Daniele Materia, Dario Triolo, Giovanni Alidò

Pivot: Antonio Balastro, Arturo Carciotto, Marco Sturiale

Allenatore: Arturo Carciotto

Presidente: Alberto Impellizzeri

Dirigenza: Massimo Stracuzzi, Carmelo Bellezza, Nino Muscolino, Fabio Palella