2^ Cat. – Finale Play-Off: Giardini Naxos – Atletico Taormina un derby per la Prima Categoria.

Non c’è due senza tre, è il sogno dei tifosi di casa, questa volta la terza sfida vale un’intera stagione: stiamo parlando della finale play-off del campionato di Seconda Categoria – Girone G – in programma Sabato 26 Aprile alle ore 16.00 al Comunale di Giardini di fronte la formazione locale del Giardini Naxos e l’Atletico Taormina.
Un derby tra cugini che nelle due gare di campionato ha sorriso ai giardinesi: all’andata hanno violato il Valerio Bacigalupo per 2-1, gol del vantaggio di Monforte, il pareggio di Nassi, poi decide Mastroieni. Nel macth di ritorno ancora vittoria per i giardinesi sul campo amico per 2-1 ( vantaggio taorminese con Nassi al 29’, poi il pareggio di Quintoni al 35’, nella ripresa Mastroieni opera il sorpasso. Adesso la terza gara dal pronostico incerto, anzi la favorità è la squadra di casa il Giardini Naxos per il fattore campo (vittoria e pareggio) sono sufficienti per fare ritorno in Prima Categoria, per l’Atletico un solo risultato la vittoria.

Il cammino del Giardini Naxos: Secondo posto in classifica con 45 punti, grazie alle 14 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Un attacco da 62 reti contro le 31 subite. Nella semifinale play-off ha superato il Città di Pedara per 4-1 in gol per due volte Mastroieni, Trefiletti e Monforte, il gol etneo di Rapisarda.

Il cammino dell’Atletico Taormina: Quarto posto finale con 39 punti, frutto di 12 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Una attacco che ha realizzato 40 gol, mentre la difesa è stato perforata per ben 21 volte. Nella semifinale ha vinto 2-1 sul campo dello Zafferana. I gol taorminesi di Nassi e Parlatore.

Questi i numeri della stagione con il film di coda che sarà dato dal fischio d’inizio del direttore di gara il catanese Alessandro Cutrufo.