Il Sicilia Tur Turist farà tappa a Taormina, grazie al Club Centauromenium.

Mercoledì 30/04/2014 passera da Taormina il Sicilia Tur Turist e una Motovacanza organizzata da 7 Motoclub affiliati alla FMI di cui uno dei quali e Centauromenium di Taormina. In molti possono organizzare un tour motociclistico… In fondo basta poco, ci si può rivolgersi ad un tour operator oppure fare da soli con l’aiuto di internet preparare un itinerario prenotare alberghi e ristoranti non è un impresa difficile.

Le caratteristiche che però rendono unico il Moto Giro di Sicilia sono queste:

• è organizzato da un gruppo di moto club F.M.I. che vivono nel territorio, conoscono gli angoli più suggestivi, le strade più belle, i cibi migliori.

• Se a tutto questo aggiungi la sicurezza garantita da una grande organizzazione come la FMI, il servizio staffette, la logistica, la buona compagnia e non ultimo il vantaggio economico che solo una associazione senza scopo di lucro può dare capisci che…
il Moto Giro di Sicilia è un evento che è destinato a cambiare l’idea stessa del turismo in moto, un evento di svolta, un nuovo modo di concepire il viaggio, un occasione da non perdere per tutti i moto turisti che amano la Sicilia o che hanno da sempre desiderato conoscerla nella sua essenza più vera. Il Moto Tur Turist si fermerà un paio d’ore a porta Catania, il tempo di prendere un caffè che il Motoclub Centauromenium offrirà ai motoradunisti, la maggior parte sono del Nord Italia, poi una breve passeggiata sul Corso e via si riprende come da itinerario.
Motoclub Centauromenium e sempre impegnato a far conoscere il proprio territorio per farsi che il mototurismo prende piede a Taormina e faccia un piccolo pilastro dell’economia Taorminese. E per questo che a settembre vi sarà il 2° Centauromenium DAY che grazie alla FMI sarà tappa del trofeo Turismo Sud che richiama molti motociclisti. Da sottolineare che Il Motoclub sarà anche esso impegnato al campionato del Trofeo Turismo SUD con i suoi tesserati, andrà a presidiare le tappe del trofeo di cui la prima tappa sarà a San Giovano rotondo con visita a Padre PIO e la benedizione dei caschi è della Bandiera del moto club. L’obbiettivo e promuovere il nostro Motoraduno. Ovviamente cercare di vincere le varie tappe portato il nome di Taormina in giro per l’Italia.