Sconfitta per il Rometta 6-2 sul campo della Parrocchia S. Alessio

Nella 3^ giornata dei play off di calcio a 5 serie D femminile, il Rometta esce sconfitto sul campo del Sant’Alessio, 6-2 il risultato finale a favore delle joniche, un punteggio troppo severo per le romettesi che hanno disputato un’ottimo match ma che pagano 5 minuti di sbandamento, subendo 3 gol in 5 minuti.
La gara: Parte subito bene il Rometta che al 4′ costruisce un’occasionissima con Di Stefano, ma il portire locale è brava a salvare sulla linea. Al 4′ vantaggio locale con Smiroldo F. che approfitta di un errore difensivo e con un preciso tiro batte l’incolpevole Priscoglio. All’8′ raddoppio del Sant’Alessio con un bel tiro di punta della forte Di Iorio, sicuramente la giocatrice più rappresentativa delle joniche. Tre minuti dopo il Rometta accorcia le distanze con un gran gol di Fatuzzo che piazza la palla sotto la traversa.
Il Rometta sulle ali dell’entusiasmo va alla ricerca del pareggio creando qualche situazione pericolosa lasciando però qualche spazio di troppo, su uno di questi due giocatrici locali si presentano sole davanti al portiere ma l’ottima Priscoglio riesce a sventare. Al 19′ inizia il blackout delle romettesi che subiscono tre  gol in cinque minuti rispettivamente con Cisca, Di Iorio e ancora Cisca che chiudono il primo tempo sul 5-1.
Nel secondo tempo è il Rometta ad avere il pallino del gioco e cerca di rientrare in partita, crea tante occasioni da gol con Misseri, Vinci e Di Stefano ma la brava portiere Famà para l’impossibile, in contropiede qualche occasione anche per il Sant’Alessio. Al 22′ della ripresa arriva il meritato gol del Rometta con un bel tiro di Di Stefano. Al 29′ Lombardo su punizione fissa il risultato sul 6-2 per le locali. Infine complimenti alle due squadre per la grande correttezza in campo. Prossimo impegno per il Rometta la difficile partita in casa contro il forte Saponara, la favorita numero uno per la vittoria finale.

Parrocchia S. Alessio  6    Rometta   2
Rometta: 12 Priscoglio, 3 Misseri, 4 Fatuzzo, 13 Di Stefano, 17 Vinci.

Parrocchia Sant’Alessio: 1 Famà, 3 Smiroldo S, 4 Nicita, 5 Lombardo, 9 Alito, 11 Di Bella, 13 Cisca, 14 Di Iorio, 15 Smiroldo F, 16 Crisafulli.

Marcatori: 4°Smiroldo F.(S) 8°Di Iorio (S) 11°Fatuzzo (R) 19°Cisca (S) 20°Di Iorio (S) 23°Cisca (R) 52°Di Stefano (R) 59°Lombardo (S).

Di Paolo Cardullo