Universitaria Messina e PGS Don Bosco con un solo obiettivo: la Finale scudetto di San Vito Romano Under 17 .

Alla prima partecipazione a un campionato giovanile, la neonata società messinese cercherà di entrare subito tra le grandi per la categoria Under 17, ma la PGS Don Bosco cercherà l’impresa.

La Polisportiva Universitaria Messina, si prepara per l’attesissimo derby contro i pari età della PGS Don Bosco Barcellona ultimo atto del campionato Hockey Prato Under 17 , che si terrà sabato pomeriggio con inizio ore 16 al Dusmet di Catania. Il club del presidente Giuseppe D’Agostino, parte con qualche possibilità in più, tre i punti di vantaggio e un più due in media gol, quindi due risultati a suo favore e anche una sconfitta con un gol di scarto aprirebbe le porte alla tanto ambita Finale tricolore di san Vito Romano 30 maggio/1 giugno 2014.
La formazione giallorossa, si trova dunque nel momento cruciale della stagione, la squadra allenata da Giacomo Spignolo, dopo aver disputato una regular season da prima della classe collezionando solo vittorie, si augura di essere protagonista anche nell’appuntamento più importante della stagione.
Capitan La Torre e compagni, hanno lavorano alacremente nel corso di questa settimana per conquistare il “pass” per questa Finale che in questa categoria a Messina manca dal lontano 2006, intensificata la preparazione per essere pronti per la gara contro la Don Bosco di Davide Balotta finalista nelle ultime due stagioni.

Un grande week-end hockeistico attende dunque la matricola Polisportiva Universitaria Messina ed i suoi dirigenti che saranno tutti presenti al seguito della squadra al Dusmet e che sperano possa concludersi con la classica ciliegina sulla torta.

Questi i convocati dal Tecnico Spignolo: Marco De Domenico, Federico Ficarra, Giuseppe Ardizzone, Luca Maesano, Alberto La Torre, Samuele Raciti, Francesco Fusari, Vincenzo Tropea, Francesco Curreli, Emanuele De Gregorio, Andrea Moraci, Maikol Cammarata, Luca Arena, Manuel Mirisola.