Marco Cappuccio primo all’Over 2001 di Manfredonia.

Un determinato e convincente Marco Cappuccio vince il singolare maschile Over 2001, disputato nel fine settimana a Manfredonia (FG).
Il dodicenne atleta della Polisportiva Mar. Cos. di Milazzo conclude nel migliore dei modi una competizione affrontata in maniera impeccabile, mettendo in riga giocatori più quotati ed esperti.
Cappuccio supera il girone preliminare, quindi, uno dopo l’altro, sbarra la strada del tabellone ad eliminazione diretta agli avversari, inanellando cinque successi consecutivi che gli consentono l’accesso in semifinale, dove incontra il pugliese Giuseppe Di Carlo al quale il giovane mamertino non concede nulla chiudendo con un sonoro 3-0 (12-10, 11-6, 11-4, i parziali).

E’ più sofferta la finale che Cappuccio si aggiudica al quinto set contro lo juniores Giampiero Gallone (11-13, 11-7, 11-7, 9-11, 11-4, i parziali), conquistando meritatamente il gradino più alto del podio.

Soddisfazione in casa Mar. Cos. per un risultato che conferma i progressi tecnici degli ultimi mesi e che fa crescere morale ed entusiasmo a due settimane dai Campionati Italiani Individuali di quinta categoria ai quali Cappuccio prenderà parte, sotto l’abile guida della mamma-allenatrice Svetlana Poliakova.