Doppio turno nel Torneo di serie B ma in campo andranno gli Under 17 per l’Universitaria Messina Don Bosco e Raccomandata Giardini .

Si conclude con un doppio turno del Torneo di serie B, molto interessante per la formazione peloritana, PGS Don Bosco sabato con inizio alle ore 16,30 e HC Raccomandata Giardini domenica con inizio alle ore 11,00, saranno in ogni caso due validissimi test per provare dal tecnico messinese la formazione Under 17 che la prossima settimana sarà impegnata nella Finale del Campionato Italiano a San Vito Romano.
Per i ragazzi di Giacomo Spignolo si tratta come detto due ottimi test per provare schemi e soprattutto trovare il giusto assetto tattico, importante sarà anche valutare attentamente dallo staff tecnico la condizione di recupero di Alberto La Torre dopo l’infortunio nella sfida decisiva contro la PGS Don Bosco nel campionato Under 17, dalla distorsione alla caviglia, per il forte atleta peloritano ci sarà spazio ma con la dovuta cautela per non pregiudicare completamente un suo utilizzo la settima prossina in terra laziale.

Si comincia quindi con la PGS Don Bosco che occupa la seconda posizione in classifica, posizione che non vorrà assolutamente mettere a rischio alle spalle dell’ormai qualificata HC Ragusa che dal 6 all’8 giugno invece darà l’assalto nella finale play off alla serie A2.

Tutto da vedere invece il derby contro l’HC Raccomandata Giardini di Massimo Brunetto vera delusione del torneo di B in Sicilia in questa stagione.

“Entrambe le gare le giocherò con la formazione Under 17  – ci riferisce un tranquillo Spignolo – so quello che i ragazzi potranno dare nonostante i duri allenamenti di questi giorni, e certamente non ne farò una questione di risultato, mi accontenterò di vedere soprattutto l’atteggiamento della mia squadra e gli schemi con il modulo di gioco che adotteremo in vista di San Vito Romano”.

Questi i convocati: De Domenico, Raciti, Ficarra, Maesano, Moraci, La Torre, Ardizzone G., Ardizzone A., Curreli, De Gregorio,Tropea, Mirisola, Arena, Rifici, Parisi, All. Giacomo Spignolo.
 

La Torre e De Domenico