Il Tc Junior S. Teresa “B” ottiene un punto sul campo del tennis Brolo.

Il Tennis Club Junior di S. Teresa di Riva prosegue il suo cammino nel Campionato provinciale di serie D3 maschile. Nella terza giornata è scesa in campo la sola squadra B, capitanata da Walter Bonfiglio, che ha guadagnato un punto pareggiando 2-2 sui campi del Club Tennis Brolo.
Alle battute iniziali il match aveva preso una brutta piega per il team jonico, sotto per 2-0 viste le sconfitte nei singolari di Walter Bonfiglio, superato 6/1-6/2 dal brolese Antonio Siragusano, e di Damiano Di Stefano, battuto con il punteggio di 6/3-6/1 da Stefano Corpina. A riportare la situazione in parità ci ha pensato dapprima il tennista del Tc Junior Paolo Miceli, che grazie ad un’ottima prova riusciva ad avere la meglio su Mario Agnello nel terzo singolare, chiusosi con il risultato di 6/2-6/4. Nel doppio conclusivo poi, rivelatosi decisivo, la coppia ospite Miceli-Bonfiglio ha raggiunto la vittoria sul duo di casa Mattia Riolo-Riccardo Miceli, battuti per 6/3-6/1.
Qualche recriminazione da parte dei tennisti jonici, che avrebbero potuto agguantare i tre punti con una maggiore determinazione nell’affrontare i primi due incontri di singolare: ottima la prova del giovane Paolo Miceli, che ha festeggiato i 17 anni con un doppio successo. Il team B del Tc Junior si porta così a quota 2 punti in classifica, frutto dei due pareggi ottenuti in queste prime giornate.
Domenica 1 giugno si giocherà il quarto turno del torneo di serie D3: la formazione A ospiterà al Comunale di S. Teresa il Club Tennis e Vela Messina, il team B sarà impegnato in casa della Polisportiva Rescifina di Torre Faro, mentre la squadra C affronterà fuori casa il Play Time di Barcellona P.G.