Presentato lo staff tecnico dell’Usd Camaro 1969: Michele Lucà allenatore.

Ai nastri di partenza del prossimo campionato di Seconda Categoria ci sarà l’Usd Camaro 1969 che ha rilevato il titolo della Trinacria Messina.  La nuova realtà peloritana guarda con grandissimo ottimismo ad un eventuale ripescaggio in Prima Categoria.
In attesa del campionato da disputare l’ufficio stampa ha reso noto che sarà Michele Lucà a guidare la squadra nel prossimo campionato. Messinese doc  ha intrapreso la carriera da allenatore nella stagione 2012/2013 guidando il Ghibellina alla vittoria del campionato di Prima Categoria. Lo scorso anno, sempre in Prima Categoria, ha allenato la Messana.

Oltre all’annuncio dell’allenatore è stato reso noto lo staff tecnico  che coadiuverà mister Lucà: il preparatore dei portieri della prima squadra sarà Domenico Barresi, in passato esperienze con le società Cariddi e Riviera Nord. Responsabile sanitario il dottor Pietro Giorgianni, per tanti anni medico sociale di Camaro e Città di Messina. Massaggiatore Paolo Scuderi, chinesiologo e fisioterapista che ha già operato in passato nel mondo del calcio collaborando, tra le altre, con Spadaforese e Ghibellina.

Oltre lo staff tecnico della prima squadra è stato definito anche quello delle squadre giovanili:  la Juniores è stata affidata a Gino Cappello e Maurizio Saporoso, nelle ultime stagioni impegnati nel settore giovanile del Trinacria. Gli Allievi saranno guidati da Natale De Gaetano, tecnico che nell’ultimo campionato ha allenato le formazioni Juniores e Allievi Regionali dell’Asd Torregrotta e in precedenza ha ricoperto, tra gli altri, anche il ruolo di responsabile tecnico dell’Asd Giovanile Rometta.
Sulla panchina dei Giovanissimi Regionali siederà Tommaso Bellinghieri, negli ultimi quattro anni alla guida dei Giovanissimi Regionali del Città di Messina. Giovanissimi Provinciali affidati al duo composto da Giuseppe Scrima, da sempre impegnato nei settori giovanili di Camaro, Città di Messina e Trinacria, e Maurizio Ruggeri, fino allo scorso anno tecnico della formazione Juniores della Messana.
Il preparatore atletico del settore giovanile sarà Alessio Calabrò, laureato in Scienze Motorie e Sportive. I preparatori dei portieri saranno Salvatore Mastroeli, per anni nello staff tecnico di Peloro e Football Club Messina ed Eligio Bercolli, ex Città di Messina. Collaborerà con il settore giovanile Salvatore Maisano, negli ultimi anni dirigente del Ghibellina. Di seguito la composizione degli staff tecnici di prima squadra e settore giovanile dell’Usd Camaro 1969: PRIMA SQUADRA Allenatore: Michele Lucà Preparatore dei portieri: Domenico Barresi Responsabile sanitario: Pietro Giorgianni Massaggiatore: Paolo Scuderi SETTORE GIOVANILE Allenatori Juniores: Luigi Cappello e Maurizio Saporoso Allenatore Allievi: Natale De Gaetano Allenatore Giovanissimi Regionali: Tommaso Bellinghieri Allenatori Giovanissimi Provinciali: Maurizio Ruggeri e Giuseppe Scrima Preparatore atletico: Alessio Calabrò Preparatore dei portieri: Eligio Bercolli Preparatore dei portieri: Salvatore Mastroeli Collaboratore: Salvatore Maisano Magazzinieri: Albino Casbarro e Nino Costantino