Oggi si raduna il Pistunina in attesa del campionato da disputare.

Inizia la quarta stagione di Promozione per il Pistunina targato 2014-15 di patron Salvatore Velardo.  Sabato pomeriggio nei locali dello sponsor Falamm Arrendamenti di Tremestieri è stata presentata la nuova stagione dell’Usd Pistunina ancora presente per ben 47 anni ai nastri di partenza di un campionato organizzato dalla Figc. La data di nascita del Pistunina 1966.

Presenti tutto l’organigramma societario, vecchi e nuovi giocatori, l’allenatore Nello Miano (da quattro stagioni sulla panchina rossonera) e il direttore sportivo Raimondo Mortelliti.

Una cerimonia di presentazione in grande stile alla vigilia dell’inizio della preparazione fissata perLunedi i 4 Agosto alle ore 17.30 presso il Centro S. Margherita di Messina Sud che sarà la dimora di quest’inizio di campionato.  Come in passato le gare  di campionato saranno disputate presso  il sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina, sempre di domenica alle ore 15.00.

Da oggi pomeriggio i rossoneri peloritani inizieranno a sudare per preparare al meglio la prossima stagione con una certa ambizione come ha dichiarato mister Nello Miano, dal settimo posto della prima stagione siamo passati al 6 per concludere al 5 dello scorso campionato. Il futuro? Migliorare la quinta posizione, al riguardo confermato l’organico della passata stagione che è stata rafforzato dall’arrivo dell’attaccante Davide Fugazzotto, un attaccante dal piede caldo, la scorsa stagione ha indossato la casacca del Calatabiano in Prima Categoria con una lunga militanza anche in Eccellenza.  Non è da meno il centrocampista Salvatore Trovato proveniente dal Città di Messina. Due volti nuovi per puntare in alto, ma anche due ritorni eccellenti quelli di Bonura e Cutaia quest’ultimo proviniente dal Messina Sud.

Da oggi il fischio d’inizio della stagione, il prossimo sabato 9 agosto la prima amichevole: Pistunina A contro Pistunina B, poi già programmata l’amichevole con il Torregrotta, gare di avvicinamento per il debutto in Coppa Italia previsto per il 23-24 agosto. Al riguardo il direttore sportivo sta lavorando per programmare una serie di amichevoli prima del debutto in campionato.

Ecco i quadri dirigenziali, tecnici e rosa del Pistunina 2014-15:

Organigramma Societario:

Presidente Onorario: Mimmo Velardo

Presidente: Salvatore Velardo.

Vice Presidente: Angelo Saija

Cassiere: Giorgia Velardo.

Dirigenti: Luigi Coluccio, Nino Nicosia, Alessandro Pinizzotto, Francesco Casiello.

Staff Tecnico:

Direttore Sportivo: Raimondo Mortelliti

Allenatore: Nello Miano.

Preparatore Atletico: Paolo Cicciò.

Preparatore: Damiano Privitera.

La rosa del Pistunina stagione sportiva 2014-15 convocata per il primo giorno di raduno:

Portieri: P. Di Pietro, Cisterna (’96) e Sgroi (’95); Difensori: Domenico Bonura, S. Munafò, Foresta, Espinosa (’96), Campo, L. Di Pietro, Leo. Centrocampisti: Roberto Bonura, De Maria, Angerame, D’Angelo (’96), Costantino (’95), Ingemi, Cutaia, Briguglio. Trovato, Saccà (’96), Coppola, Cardillo (’97); Attaccanti: Minissale, Ginagò, Fugazzotto e Ghartey.