Fervono i preparativi per il “2° Triathlon della Città di Messina”

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, la Polisportiva Odysseus, pioniera nella nostra Città in questa affascinante disciplina, ci riprova ed organizza sotto l’egida della FI.Tri. Sicilia il 2° Triathlon della Città di Messina.

“Questa è una grande soddisfazione (Commento del Presidente Antonello Aliberti) per noi organizzatori in quanto la FITri Sicilia ci ha assegnato il Campionato Regionale Age Group, ma anche per l’intera città che si conferma località d’eccezione per lo svolgimento di eventi sportivi di rilievo”.

Quest’anno la gara sarà un Triathlon OLIMPICO, valido come CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO AGE GROUP, e si svolgerà lungo le strade e sul fronte mare nord della Città di dello Stretto giorno 21 settembre 2014, sulla distanza di 1.500 mt di nuoto, 40 Km di Bici e 10 Km di corsa con partenza ed arrivo presso la sede dell’A.S. Quarto di Luna che ospiterà anche gli atleti per il pasta party.
E’ prevista, altresì, una gara a staffetta le cui squadre possono essere composte interamente da uomini, da donne o miste. Tutte le squadre possono essere, altresì, formate da tre diversi atleti: un nuotatore, un ciclista, un podista; oppure da due atleti, uno dei quali competerà in due discipline sia consecutive (nuoto + bici oppure bici + corsa) che alternate (nuoto + corsa).