Tra due “rivali” di sempre la finale della decima edizione del Torneo di Tennis “Città di Savoca” 2014.

Chi scriverà il proprio nome nella decima edizione del torneo di tennis “Città di Savoca” 2014?. Oggi pomeriggio in campo alle ore 18.00 al Centro Polifunzionale di Rina la finalissima tra gli amici-rivali di sempre Angelo Alaimo e Piero Villari.
Una sfida nella sfida quella tra i Villari e Alaimo oltre ad essere compagni di squadra del Tennis Club Savoca cercano di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della competizione che ha visto per ben cinque volte trionfare Angelo Alaimo, l’ultima volta nell’agosto 2011 contro il giardinese Giorgio Rizzo. Piero Villari cerca la rivincita della finale persa nella prima edizione del Torneo Sociale di Tennis del 2012.
L’accesso alla finale è arrivata grazie alla vittoria su Fleres e Toscano. Diciamo pronostico rispettato nelle due spettacolari semifinali che hanno visto vincere lo strapotere fisico di Villari sull’esperienza ma poca mobilità fisica di Fleres ( 6-4, 6-2) già provato dalla partita dei quarti contro Santisi  che lo ha praticamente svuotato delle ultimi energie.
Nella seconda semifinale Toscano (perde il primo set 6-2) non è riuscito a imporre il suo gioco contro Angelo Alaimo, è stato quasi sempre costretto a subire il ritmo del suo avversario  anche se nel secondo set, approfittando di un calo fisico e di concentrazione del suo antagonista, è riuscito a imporsi per 6-4. Nel terzo e decisivo set ha prevalso l’esperienza di Alaimo.

Oggi con start alle ore 18.00 la finalissima  tra i due “rivali” di sempre. Vinca il migliore ma soprattutto lo sport.