22-23 Agosto 1^ Edizione “Beach Soccer” categoria Junior promotore Messina Olympic Party.

Importante appuntamento sport e musica il 22 e 23 Agosto a Messina: la I^ Edizione del torneo di “Beach Soccer” , categoria “Junior” organizzato dallo staff Messina Olympic Party con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano, Messina.
Anche quest’anno non può mancare il classico torneo di Beach Soccer targato MOP. Tre le categorie previste: Beach Soccer JUNIOR con squadre Under 15 (2000/2001) e Under 12 (2003/2004).  Beach Soccer OPEN indirizzato a tesserati e non dai 16 anni in su e il Beach Soccer PRO Indirizzato a Società (FIGC , WISP , CSI. Nelle tre rispettive categorie verranno premiate le prime 3 classificate al torneo con gadget targati #MOP2014.
I tornei saranno strutturati in una fase a gironi e una fase ad eliminazione diretta e si svolgerà in due giorni: il primo giorno  22 Agosto si svolgeranno le fasi a gironi durante il secondo giorno 23 Agosto  si svolgeranno le fasi finali. Le partite avranno durata di 15 minuti in due tempi intervallati da 2 minuti di pausa (7:30 minuti per tempo). Sia il primo che il secondo giorno l’inizio delle partite è fissato alle 15:30. I tornei si svolgeranno all’interno della struttura che ospiterà cinque campi da gioco delle dimensioni di 23*16m.
La location  il “Lido Spiaggia D’Oro”, nel litorale tirrenico della provincia di Messina. Il beach club caratterizzato dalla sabbia finissima e palme, è situato all’estremo vertice nord della Sicilia, a 15 km da Messina. Offre uno scenario suggestivo e versatile per l’evento sportivo. Grazie alle sue caratteristiche ed ai servizi proposti è particolarmente adatto per ospitare competizioni sportive sulla spiaggia. Oltre al Beach Soccer sono previste altre attività come il Beach Volley, Beach Tennis, Basketball, Bocce, Burraco, Calcio Balilla, Flag Football, Maratona, Nuoto di Fondo, Ping Pong, Rugby, Wakeboard, Waterpolo, Poker, Dj Contest, Rap Contest, Break Dance Battle, Triathlon.
Tutte queste attività sotto la regia del Messina Olympic, una sorta di Olimpiadi sulla spiaggia (ben 16 gli sport complessivi) , idea nata nel 2012 da parte degli organizzatori, l’intento di  creare un evento finalizzato a dar vita alle migliori attitudini e potenzialità dei giovani, nelle forme più antiche del mondo, l’agonismo sportivo e la magia della musica. Un evento che lo scorso anno ha varcato i confini cittadini e che mira sempre più a rafforzarsi per coinvolgere l’intera penisola, offrendo un prodotto frizzante, studiato per attrarre qualsiasi target d’età, giovanile e non solo.