Angelo Alaimo scrive per la sesta volta il proprio nome nell’albo d’oro del Torneo di Tennis “Città di Savoca” giunto alla decima edizione. Nella finalissima disputata domenica scorsa al Centro Polifunzionale di Mortilla nel Comune di Savoca, il neo vincitore, ha superato l’amico Piero Villari costretto al ritiro dopo la disputa del primo set per motivi muscolari, vinto in rimonta da Angelo Alaimo per 7-5.
Dura solamente un set la gara di Piero Villari costretto da un infortunio ad abbandonare il campo, prima del ritiro ha messo in difficoltà il plurivincitore del Torneo – Angelo Alaimo – portandosi sul punteggio di 5-2 sembrava fatta, invece, nel tennis tutto è possibile, è arrivata la rimonta dell’avversario che chiude il parziale sul punteggio di 7-5. Ovviamente la rimonta è stata influenzata dai primi problemi muscolari di Villari che poi a malincuore decide di lasciare lo scettro di vincitore della decima edizione al compagno di squadra del Tennis Club Savoca – Angelo Alaimo – che scrive il suo nome nell’edizione 2014, come ha fatto nell’edizione del .
Al di là del risultato sportivo, l’obiettivo degli organizzatori e dei partecipanti è stato raggiunto: il torneo è stato caratterizzato dalla sportività e dal fair play in campo e fuori, non vi è mai stata una polemica o palla contestata. Insomma un torneo veramente all’insegna dell’amicizia, del divertimento e del sano agonismo…. che ha coinvolto famiglie, grandi e piccoli”.
Piero Villari è giunto in finale eliminando nei Quarti Forleo, in semifinale Alessandro Fleres.. Mentre Angelo Alaimo nei Quarti ha vinto il derby familiare con il figlio Andrea, nella semifinale non lascia scampo a Giuseppe Toscano che deve arrendersi al sogno della finalissima.