L’Akron Savoca cala un tris d’acquisti: De Clò, Garufi e Mastroieni.

Alla vigilia del raduno pre-campionato  previsto per Martedi 2 Settembre l’Akron Savoca mette a segno un tris di acquisti per la stagione sportiva 2014-15 che vede i savocesi nel ruolo di matricola nel campionato di Seconda Categoria.

Alla corte di mister Sebastiano Perrone sono arrivati  giocatori di una certa esperienza e spessore tecnico di categoria superiore, si tratta del  portiere Giancarlo De Clò, del centrocampista Davide Garufi e dell’ attaccante Sebastiano Mastroieni tre pedine che vanno a rafforzare ulteriormente la compagine del Presidente Alberto Impellizzeri.

Ad indossare la maglia n.1 sarà l’esperto con una carriera alle spalle di prestigio Giancarlo De Clò che nonostante le sue oltre 40 primavera per la Seconda Categoria è un lusso che dà ampie garanzie per una matricola come l’Akron Savoca.  Giancarlo De Clò proviene dal Calcio Sparagonà, prima ancora quella del Forza D’Agò, Robur  con diverse stagioni con la maglia dello Sportinsieme , questo il percorso delle ultime stagioni , in gioventù nelle giovanile della Reggina con la disputa della finale nazionale primavera contro il Torino. Per Giancarlo De Clò si tratta di un ritorno in maglia savocese, i suoi primi passi sono stati fatti nel settore giovanile dell’Acs Savoca prima di andare a giocare in campionati superiori.

A centrocampo l’altra pedina arrivata per  lo scacchiere di mister Sebastiano Perrone , un savocese doc che ritorna a vestire la maglia del  suo paese dopo diversi stagioni. Si tratta di Davide Garufi proveniente dal S. Alessio, con diverse stagioni con il Forza D’Agrò Scifì, Robur e Taormina. Sarà affidato a lui il motore del gioco dell’Akron Savoca su un giocatore dal fisico possente da una buona visione di gioco ed tecnicamente un lusso per la categoria.

Chiudiamo il trittico degli acquisti con il bomber antillese Sebastiano Mastroieni nelle ultime due stagioni con la maglia dell’Antillo Val D’Agrò.  In precedenza ha giocato con il Forza D’Agrò Scif’, una piccola parentesi con il Mongiuffi Melia solo per citare le ultime squadre in cui ha giocato. Il denominatore è sempre lo stesso, un giocatore dal piede caldo, nelle ultime tre stagioni ha messo a segno oltre 50 gol, un bel biglietto da visita di presentazione per i tifosi savocesi .

Questi i tre colpi di mercato messo a segno in queste ultime ore dai dirigenti savocesi con in testa il direttore sportivo Angelo Trimarchi  che ha  portato al termine le trattative dopo diverse settimane. I tre nuovi arrivati si vanno ad aggiungere al difensore Fabrizio Lo Giudice proveniente dall’Agostiniana e Antonio Lama dall’ Antillo Val D’Agrò gli altri acquisti dell’Akron Savoca.

La campagna di rafforzamento non è ancora conclusa, in arrivo due giovani promesse del calcio jonico si tratta di due Juniores il difensore Salvatore Di Bella e l’attacante Egizio Santoro dal settore giovanile della  Jonica Fc.