Oggi in Figc si lavora per i ripescaggi (20 squadre), composizione dei gironi e accoppiamenti di Coppa Italia di Prima Categoria.

Domenica 7 Settembre secondo il programma stilato dalla Figc ad inizio stagione doveva prendere  il via la Coppa Sicilia competizione riservata alle squadre del campionato di Prima Categoria.
Il ciack alla nuova stagione è slittata alla prossima domenica 14 con la disputa delle prime gare di Coppa. Il motivo di tale slittamento le difficoltà economiche e societarie di molti club siciliani. Basta pensare che su 112 Società previste per formare gli otto gironi da 14 squadre ciascuno, solo 27 hanno dato la propria disponibilità di partecipare alla Coppa Sicilia, di cui solo sette di Messina ( Acquedolcese, S.Basilio, Venetico, Gioiosa Marea, Nasitana, Atletico Taormina (unica squadra della riviera jonica, hanno rinunciato Nizza, Robur e Desport Gaggi), Futura Brolo.  Le altre siciliane sono: Adrano, Menfi, Atletico Scicli, Bagheria, Acicatena, Casteldaccia, Belpasso, Equipe Palermo, Fulgatore, Lineri, Misterbianco, Militello Val di Catania, Milo, New Team Ragusa, Nuova Sancis, Palagonia, Real Città di Paternò, Roccapalumba, Sporting Eubea.
La rinuncia alla Coppa Sicilia che vale per la vincente il salto in Promozione è una conseguenza che diverse Società hanno rinunciato alla partecipazione al campionato di Prima Categoria , non è stata sufficiente nemmeno la proroga concessa dal Comitato Siculo. Molte le Società che hanno ceduto il titolo o effettuato fusioni. Altro tegola alla Prima Categoria che ben undici squadre sono state ripescate in Promozione.  Più o meno sono una ventina le squadre che mancano per comporre i vari raggruppamenti, ecco la strada dei ripescaggi  nell’organico della Seconda Categoria.  Hanno fatto richiesta di ripescaggio per quanto riguarda la nostra provincia il Camaro, ex Trinacria, Pompei e Giardini Naxos.
Oggi  si riunisce il Consiglio Direttivo della Figc che provvederà alla stipula delle graduatorie dei ripescaggi, il passo successivo la composizione dei gironi, ultima fatica gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Sicilia. Poche ore il tutto sarà più chiaro.