La Jonica vola in Coppa: Mento e Puglisi superano 2-0 il Randazzo.

Con il classico risultato di 2-0 la Jonica si qualifica alla fase successiva della Coppa Italia Promozione. Dopo lo 0-0 della gara di andata il Randazzo esce sconfitto dal terreno di gioco del Comunale santateresino già sotto di due reti dopo la prima frazione di gara. I due gol sono stati segnati da Mento subito dopo la mezz’ora: verticalizzazione di Rizzo che favorisce l’inserimento  di Mento  buca la difesa catanese con un tocco preciso non lascia scampo al numero uno ospite Calderone.

Il raddoppio arriva prima del riposo con Mattias Puglisi:  ancora protagonista Cristian Rizzo, oggi in giornata di grazia,  questa volta a beneficiare dell’invenzione del centrocampista jonico è Mattias Puglisi ben servito lungo la fascia destra controllo ed appena in area fa partire un perfetto diagonale con la palla che va nuovamente a gonfiare la rete di Calderone.  Marcatura che mette in sicurezza la qualificazione della Jonica che prima del 2-0 ha rischiato il pareggio da parte del Randazzo, ma un superlativo Cristian Chillemi impedisce a Fornito presentandosi a tu per tu con il portiere di casa deviare miracolosamente in calcio d’angolo.

Forte del 2-0 nella ripresa la Jonica lascia più spazio al gioco del Randazzo che rischia in due circostanze di subire il 3-0 in apertura di ripresa quando Puglisi mette sul piatto d’argento un pallone in piena aerea a Prestipino che manda incredibilmente sopra la traversa. Sempre con il bomber  Prestipino  in una delle sue ripartenze dalla destra fa partire un tiro a volo con la sfera che sfiora l’incrocio dei pali.  Il Randazzo costruisce in ben due circostanze le azioni che potevano essere finalizzate in rete la più nitida al 65’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il colpo di testa di Caserta tutto solo in area sorvola la traversa.

Arriva il triplice fischio che decreta vittoria e qualificazione ai Sedicesimi di Finale per la Jonica che dopo l’esordio vittorioso  (3-0) al Città di S. Filippo può brindare al successo di Coppa.  Due vittorie nell’arco di tre giorni, adesso la prima trasferta sul campo del S. Gregorio.

Jonica Fc   2   Randazzo   0

Marcatori: 34’ Mento, 42’ Puglisi

Jonica FC: Chillemi, Santisi, Leo, Totaro (30’ De Luca), Sanfilippo, Rizzo, Puglisi, Cambria (85’ Leopardi), Prestipino, Loria, Mento (84’ Sterrantino). All: Filoramo

Randazzo: Calderone, Spataro, Franco, Finocchiaro, Catania (65’ Facondo), Gaggegi, Fornito, Modica (50’ Movica), Caserta (80’ Conti), Corrente, Mialzzo. All: Currenti.

Arbitro: Mirabella di Acireale. Assistenti: Sirna e Falcone.