L’Antica Filanda la sede di presentazione della neo Società “Città di Roccalumera”

Sarà  l’Antica Filanda la location di presentazione della squadra di calcio “Città di Roccalumera” neo Società che prenderà parte al prossimo campionato di Terza Categoria.

Alle ore 18 di Sabato 13 Settembre 2014 come si legge nel comunicato emesso dalla Società “ presso L’Antica Filanda di Roccalumera, si terrà la conferenza stampa riguardante la presentazione della società ‘’Polisportiva Dilettantistica Città di Roccalumera’’. Saranno presenti oltre i dirigenti con in testa il Presidente Antonino Sterrantino, ci sarà anche la presenza dell’Assessore allo Sport Sebastiano Foscolo, primo tifoso della neo Società  insieme al primo cittadino Gaetao Argiroffi, ovviamente l’allenatore Carmelo Brigandì ed tutti i giocatori.

C’è molta curiosità negli ambienti sportivi roccalumeresi per la nuova realtà calcistica, ma soprattutto conoscere l’organigramma societario e l’organico dei giocatori in gran parte del paese. Quindi sarà l’Antica Filanda a dare i natali alla nuova Società Calcistica “Città di Roccalumera”. Il paese ritorna ad avere nuovamente dopo tre anni  di “vuoto calcistico” una squadra sui campi di calcio, l’ultima è stata l’Atletico Roccalumera del Presidente Mansueto Gugliotta che in tre anni ha portato la squadra dalla vittoria del campionato di Terza Categoria alla Prima Categoria  con un gruppo di ragazzi fatti tutti in casa. Ancor prima l’Us Roccalumera del compianto Mimmo Crisafulli un uomo di sport che ha dato tanto al calcio roccalumerese. Se vogliamo ancora andare indietro negli anni ’80 il glorioso Nuovo Atletico.  Questo il passato adesso il futuro si chiama “Città di Roccalumera”.