Concluso II° Centauromenium DAY prova Trofeo Turismo Sud (TTS)

ll fine settimana scorso è stato eseguito il motoraduno più atteso della Sicilia dalla prova Trofeo Turismo Sud (TTS). In effetti a Castelmola il moto club Centauromenium ha avuto un grande successo di partecipazione, nonostante l’incertezza del tempo e la soddisfazione di aver centrato l’obbiettivo : quando mancano due prove alla fine della stagione ( 19/9, Palermo, m.c. Del Sol; 3/10, Bova Marina ,m.c. Aquile del Sud) il TTS rimane competitivo, aperto a qualsiasi risultato che può sovvertire l’attuale situazione, che vede passare in testa il moto club Bikers Solitari Lamezia Terme  (94 punti) davanti al lucano moto club Salandra (90 punti) e al moto club King of King (75 punti). Tutto da giocare per i distacchi minimi quindi , per l’ambito primato nel mototurismo federale dell’area Sud.
Ma ritorniamo alla manifestazione di Castelmola: piena soddisfazione da parte dei partecipanti e degli Organizzatori, per la qualità turistica veramente d’eccellenza e per la partecipazione dall’Italia del continente, che è stata superiore all’attesa, tenendo conto della concorrenza della manifestazione del moto club Reggio Bikers a Gambarie , un evento federale che raccoglie sempre un gran numero di partecipanti.

A Castelmola sono stati premiati i club che hanno prevalso su tutti, e cioè il moto club Alpha Centauri di Borgia (CZ) ,il moto club Bikers Solitari di Lamezia Terme ,il moto club Praia a Mare e, per i siciliani, il moto club D’Epoca Sicilia. Sono stati anche premiati il motociclista proveniente da più lontano CERVIA (RA) Vi erano presenti due Vespisti di Perugia che hanno apprezzato la manifestazione al doc.

Sono state anche date delle targhe di riconoscimento alle amministrazioni comunali che ringraziamo pubblicamente il Comune di Castelmola anche se le autorità non sono state presenti durante le premiazioni li ringraziamo per averci dato il parcheggio dove e stata svolta la manifestazione. Manifestazione che il prossimo anno si svolgerà con una tappa ancora più importante oltre il TTS abbiamo fatto richiesta del Itinerante.
Con molto rammarico non sarà svolto ne a Castelmola e neanche a Taormina quest’ultima totalmente assente ai nostri inviti. Ma sarà verso quei comuni che credono a questo mototurismo e già ne sono molti in lista con la loro disponibilità. Poi ringrazio molto il Sindaco di Forza D’Agro per averci dato la propria disponibilità immediata. Sono anche a ringraziare tutto lo staff Centauromenium, ed in’oltre ringrazio a tutti i 168 motoradunisti che sono stati presenti al motoraduno e grazie a alla loro presenza che la manifestazione e andata per il meglio