Presentati i Calendari di 1^ Categoria: Desport Gaggi, Nizza e Atl. Taormina debuttano in casa.

Oggi pomeriggio il Comitato Regionale della Figc Sicilia guidata dal Presidente Sandro Morgana ha reso noto i calendari del campionato di Prima Categoria.
Lo start Domenica 21 Settembre alle ore 15.30 per concludersi dopo 26 giornate il 12 Aprile 2015. Il girone di andata si conluderà Domenica 14 Dicembre. La prima di ritorno in programma il 21 Dicembre che equivale all’ultima dell’anno solare  che coincide con la pausa natalizia, poi si riprende Domenica 4 Gennaio 2015 con le gare della seconda giornata di ritorno.
Si giocherà fino a Domenica 8 Febbraio 2014 ( settima di ritorno), poi la solita pausa di quasi un mese. Si ritorna in campo Domenica 1 Marzo 2015 per le gare dell’ottava giornata. Altra pausa prevista per le feste paquali, si giocherà il 29 marzo (12 giornata di ritorno). Rush finale il 12 Aprile 2014 con l’ultima di campionato.

Ai nastri di partenza ben 112 squadre suddivise in otto gironi da quattordici squadre con la prima che sale direttamente in Promozione, le squadre classificate dal secondo al quinto posto parteciperanno alle gare play-off.
Per quanto riguarda le nostre squadre della riviera jonica (Desport Gaggi, Atletico Taormina (neopromosso), Giardini Naxos (ripescata), Robur e Mediterranea Nizza)  sono state inserite nel Girone E insieme a quelle di Messina Città ( Gescal, Messana, Atletico Messina (neopromosso), Camaro e Pompei (ripescate), dalla zona tirrenica ci saranno (Ramet, Real Rometta, Venetico e Or.sa Barcellona).
Giocheranno di Sabato:

Girone A: Ezio Roma Calcio Isola (ore 15.00), Libertas Marsala, Sparta Palermo (ore 15.00).

Girone B: Cerda Giuseppe Macina, Oratorio Ciro e Giorgio  e Ciminna (ore 15.00), Collesano.

Girone C: Ravanusa e Sopranese (ore 15.00).

Girone D: Barcellona, Città di Oliveri, Furnari, Futura (ore 15.00) e Pol. Gioiosa (ore 15.00).

Girone E: Atletico Messina (ore 17.30), Atletico Taormina, Gescal (ore 14.30), Giardini Naxos, Messana (ore 14.30), Pompei, Or.sa P.G., Real Rometta, Robur e Venetico.

Girone F: Ciclope Bronte, Club Calcio Dil Belpasso (ore 15.00), Cometa Biancavilla (ore 15.00), Milo.

Girone G: Megara Club Augusta, Nbi Misterbianco (ore 18.00).

Girone H: Floridia (ore 16.30), Rinascitanetina 2008.

Il calendario delle squadre joniche:

Calendario Mediterranea Nizza: Prima gara ed è subito derby con il Giardini Naxos, la prima trasferta ancora derby con la Robur  (28 settembre), la terza in casa con il Real Rometta. La quarta giornata  (12 ottobre) sul campo di una delle favorite del campionato Camaro.  Alla quinta altra messinese che farà visita al Nizza sarà il Gescal. Il 26 ottobre per la sesta giornata il Nizza farà visita al ripescato Pompei. Alla settima giornata (2 Novembre) sul campo di Nizza farà visita l’Atletico Taormina per il terzo derby stagionale. L’ottava giornata ( 9 Novembre una delle trasferte più lunga in casa dell’Or.sa Barcellona. Poi in casa con il Ramet. Alla decima sul campo della compagine tirrenica del Venetico.  Il 30 Novembre in casa  contro la Messana  per l’undicesima giornata, dopo una settimana ancora in casa contro l’Atletico Messina.  Chiude il girone di andata il 14 dicembre nella Valle dell’Alcantara contro la Desport Gaggi.

Calendario Robur: Debutto in trasferta sul campo della Messana, l’esordio casalingo il 28 Settembre per il primo derby stagionale con la Mediterranea Nizza.  Altro derby alla terza giornata ( 5 ottobre) sul campo della Desport Gaggi. Si ritorna in casa per la quarta giornata ancora derby contro il Giardini Naxos ( 12 ottobre),  ancora fra le mura amiche una settimana dopo contro l’Atletico Messina. La sesta giornata (26 ottobre) vede la Robur sul campo del Real Rometta. Per la settima giornata arriva al Mario Lo Turco il quotato Camaro ( 2 Novembre). L’ottava giornata sul campo del Gescal, una settimana dopo in casa con il Pompei. La decima giornata ( 23 Novembre) il derby con l’Atletico Taormina al Valerio Bacigalupo. Il 30 Novembre per l’undicesima  giornata la Robur riceverà la visita dell’Or.sa Barcellona. Poi trasferta sul campo del Ramet. Per conclude in casa l’ultima di andata contro il Venetico.

Calendario Atletico Taormina: Esordio casalingo contro il Pompei. La prima trasferta è sul campo dell’Atletico Messina. Ancora in trasferta per la terza giornata ( 5 ottobre) sul campo dell’Or.sa Barcellona. Il 12 ottobre in casa contro il Ramet ( 4^ giornata),  in trasferta per la quinta gara contro il Venetico.  Per la sesta giornata ( 26 ottobre) in casa contro la Messana. Alla settima giornata il calendario mette di fronte la Mediterranea Nizza ( 2 Novembre), la settimana successiva ancora derby in casa con la Desport Gaggi ( 9 Novembre). La nona giornata altro derby sul campo del Giardini Naxos. Pe ritornare in casa per un altro derby con la Robur il 23 Novembre.  Il 30 Novembre per l’undicesima  giornata in casa del Real Rometta.  Il 7 Dicembre per la dodicesima giornata in casa conto il Camaro.  Chiude il girone di andata (14 dicembre)n sul campo del Gescal.

Calendario Giardini Naxos : Subito derby per il ripescato Giardini che viaggia sul campo della Mediterranea Nizza. L’esordio casalingo domenica 28 settembre il derby con i cugini della Desport Gaggi. Ancora in casa per la terza giornata contro l’Atletico Messina. Alla quarta il derby con la  Robur a Letojanni ( 12 ottobre). Alla quinta il Real Rometta, subito dopo in casa del Camaro.  La settima giornata in casa contro il Gescal ( 2 Novembre),  la settima successiva sul campo del Pompei. La nona giornata al Comunale giardinese il derby con l’Atletico Taormina ( 16 Novembre). Poi  in  trasferta sul campo dell’Or.sa Barcellona. L’undicesima in casa con la Ramet. La penultima di andata ( 7 Dicembre) sul campo del Venetico per chiudere in casa con la Messana il girone di andata.

Calendario Desport Gaggi: Prima gara in casa con l’Atletico Messina. La prima trasferta coincide con il derby in casa del Giardini Naxos ( 28 Settembre). La terza giornata propone altro derby, questa volta al Valentino Mazzola con la Robur ( 5 ottobre).  La quarta  giornata vede impegnata la Desport  sul campo del Real Rometta. Il 19 ottobre riceverà la visita del Camaro. Alla sesta in trasferta sul campo del Gescal. Alla settima in casa con il Pompei (2 Novembre).  Poi altro derby al Bacigalupo con l’Atletico Taormina ( 9 Novembre).  Alla nona giornata è la volta dell’Or.sa Barcellona.  Alla decima la Desport si reca sul campo del Ramet ( 23 Novembre).  Poi la settimana dopo in casa con il Venetico. La penultima in casa della Messana per concludere in casa il girone di andata (14 dicembre) con l’ultimo derby dell’andata con la Mediterranea Nizza.

1^ Giornata – 21 Settembre 2014. Atletico Taormina-Pompei Desport Gaggi-Atletico Messina Mediterranea Nizza-Giardini Naxos Messana-Robur Or.Sa. P.G.-Gescal Ramet-Camaro 1969 Venetico-Real Rometta