Giov.simi Reg.li: Una doppietta di Miuccio fa volare la Jonica sul campo dello Junior Calcio Acireale.

La prima giornata di campionato sorride alla Jonica Fc Giovanissmi che va ad espugnare il difficile  campo dello Junior Calcio Acireale, grazie alla doppietta di Giuseppe Miuccio che mette il marchio ai primi tre punti del campionato giovanissimi regionali del Girone D.
Una gara ben giocata dai ragazzi di mister Mimmo Moschella, una compagine composta da ragazzi tra il 2001 e 2002, l’Acireale tutti del 2000, dopo i primi minuti di assestamento, al 15’ irrompe in piena area Giuseppe Miuccio che di testa anticipa i difensori acesi ed mette alle spalle del numero uno di casa.
Il gol dà fiducia alla Jonica Fc che riesce a controllare la reazione dello Junior Acireale, ma con un Giuseppe Miuccio in giornata di grazia, non c’è niente dare per gli avversari che subiscono il raddoppio: un gol davvero spettacolare quello siglato dal giovane della Jonica Fc un gran tiro a volo ad incrociare sul palo opposto.
Giusta esultanza per i ragazzi di mister Mimmo Moschella che sfiorano in altre circostanze il 3-0, nella ripresa la traversa dice no ad una staffilata di Turiano. Inizia bene la stagione la Jonica con una vittoria esterna su un difficile campo, adesso sabato al Comunale di Bucalo si cerca la conferma con l’arrivo dello Sporting Club Messina sconfitto  in casa con un secco 3-0 dal Città di Messina.

Per quanto riguarda gli altri risultati della prima giornata  che ha fatto registrare una sola gara ad rete inviolate quella tra la Magica Ct e il Giardini Naxos. Pareggio per 1-1 tra Pompei e Camaro 1969.  Vittorie casalinghe per il Comprensorio del Tirreno 3-1 allo Junior Club Curcuraci e Messina Sud  che supera con un secco 3-0 il Torregrotta. Oltre alla Jonica vincono fuori casa il Città di Messina (3-0) con lo Sporting Club Messina e il Catania S. Pio X (3-1) a Mili Marina con il Garden Sport.

Classifica Prima Giornata – Girone D : Città di Messina, Jonica, Messina Sud,Catania S. Pio X, Comprensorio del Tirreno 3 punti, Camaro, Pompei, Giardini Naxos, Magica Ct 1 punto, Garden Sport, Junior Club Curcuraci, Junior Acireale Calcio, Sporting Club Messina e Torregrotta.