L’Agostiniana Calcio dal volto nuovo, già al lavoro per la nuova stagione: tredici gli acquisti operati.

In attesa dell’ufficialità del ripescaggio in Seconda Categoria, da più di 10 giorni l’Agostiniana è già a lavoro per preparare la nuova stagione sportiva 2014-15. Una compagine in gran parte rinnovata di quel gruppo di giocatori che la passata stagione al suo primo anno di attività sportiva arrivò ad disputare la finale play-off.

Pochi i giocatori  che hanno scelto di continuare ad indossare la maglia dell’Agostiniana Calcio anche nella prossima stagione, al di là della categoria  da giocare, per  il resto molto lavoro per il direttore generale Pasquale Stracuzzi e mister Carmelo Rigano sul versante calcio mercato per trovare quei giocatori intenzionati a sposare il progetto dell’Agostiniana  Calcio che sin da maggio ha manifestato la propria volontà di presentare domanda di ripescaggio in Seconda Categoria.  Tale traguardo  sembra in addirittura d’arrivo, in ottica di ciò da Martedi 9 Settembre  i giocatori sotto la guida del riconfermato Carmelo Rigano hanno iniziato a sudare in ottica campionato.
Sin dal primo giorno presenti anche i nuovi acquisti il portiere  Mario Oliva, ex Jonica, dal Team Scaletta il difensore Giuseppe Tavilla e il centrocampista Serafino Cicero, dalla Mediterranea Nizza il difensore Paolo Morabito,  dall’Alì il centrocampista Antonino Briguglio.

Volti nuovi con la casacca dell’Agostiniana il centrocampista Lillo Lombardo proveniente dal Mandanici  e il difensore Emanuele Di Bella la passata stagione con la maglia dello Sportinsieme. Dalla Gioventù Furcese arrivano il centrocampista Alessio Catania ed l’attaccante Davide Ponzio. Dall’Antillese arriva anche l’attaccante Danilo Camelia.  Altro tassello al nuovo scacchiere il centrocampista Cristian Muscolino, con un passato nel S. Alessio e Forza D’Agrò Scifì e Francesco Di Nuzzo centrocampista proveniente dalla Jonica. Sempre per la zona nevralgica del centrocampo dalla Nuova Indipendente è arrivato Andrea Fleres.
Complessivamente sono ben undici i nuovi giocatori dell’Agostiniana, anche se il mercato è ancora in movimento, a giorni al  gruppo si dovrebbero aggiungere altri tre nuovi giocatori ( un portiere, un difensore e un attaccante) ovviamente in regime di svincolo, sul nome top secret, la prossima settimana sarà ufficializzato il tutto. Nella gestione tecnica della squadra l’allenatore Carmelo Rigano sarà supportato dal suo vice Domenico Muscolino e dal preparatore dei portieri Pippo Di Pietro.

Ecco la rosa dei giocatori dell’Agostiniana Calcio stagione sportiva 2014-2015.

Portieri: Mario Oliva.

Difensori: Emanuele Di Bella, Ilario Lombardo, Paolo Morabito,  Francesco Principato, Giuseppe Tavilla

Centrocampisti: Antonino Briguglio, Tino Caminiti, Francesco Carciotto, Alessio Catania, Serafino Cicero, Lillo Lombardo,  Cristian Muscolino, Giampaolo Stracuzzi, Amin Zouhir, Francesco Di Nuzzo e Andrea Fleres.

Attaccanti: Danilo Camelia, Simone Carnabuci, Davide Ponzio, Massimiliano Sorrenti,

Staff Tecnico.

Allenatore : Carmelo Rigano.

Vice-Allenatore: Domenico Muscolino

Preparatore Portieri: Pippo Di Pietro.