Ripescaggi in Seconda Categoria: 15 le squadre “promosse” quattro sono messinesi.

Nonostante la riapertura dei termini dei ripescaggi, non si è arrivato al numero delle squadre prestabilite dalla Lega Sicula per il campionato di Seconda Categoria. Il numero di squadre preventivate erano 120 da suddividere in 10 Gironi con 12 squadre ciascuno.

Non sarà così nel campionato stagione sportiva 2014-15 saranno 112 squadre al via (mancano all’appello ben otto squadre), con la conseguenza che due Gironi saranno composte di 12 squadre, i restanti otto Gironi saranno di 11 squadre (ben 34 le squadre che hanno rinunciato!!!!!). Messina calcistica brinda con il ripescaggio dell’Agostiniana Calcio, Sporting Club Messina, Gualtierese e Duilia 81.

Complessivamente sono state ripescate dalla Terza alla Seconda Categoria 15 squadre (Acquaviva, Accademia Mazzarinese, Alcara, Umbertina, Sporting Club Mascalucia, Città Dei Mosaici, Duilia 81, Gualtierese, Agostiniana, Sporting Club Messina, Resuttana San Lorenzo, Primavera Acatese, Balestrate, Custonaci ) tutte squadre che la passata stagione hanno disputato i play-off. Mentre il Real Casale ritorna nuovamente in Seconda Categoria dopo la retrocessione della passata stagione. Da notare che il Real Casale era stato escluso nella prima fase dei ripescaggi

La graduatoria dei ripescaggi delle domande con scadenza di Venerdi 19 Settembre 2014 alle ore 12.00

Custonaci                             Punti 21,00

Acquaviva Platani                  Punti 20,40

Sporting Club Mascalucia      Punti 16,00

Agostiniana Calcio               Punti 15,00

Asdpol Umbertina                Punti 10,00

Città dei Mosaici Calcio       Punti    9,00

Gualtierese                        Punti    8,00

Resuttana S. Lorenzo         Punti 14,00 Seconda  Squadra

Accademia Mazzarinese    Punti  17,20

Sporting Club Messina       Punti 39,00 Seconda Squadra

In tutto sono state ammesse 10 squadre a di sotto del numero preventivato per formulare i dieci Gironi. Ecco la riapertura dei termini di ripescaggio con scadenza Giovend’ 25 Settembre.

Nella seconda trance vengono ammesse al campionato di Seconda Categoria altre quattro squadre:

Alcara                      Punti  35,40

Primavera Acatese   Punti  01,00

Duilia ’81                 Punti   32,00 Seconda Squadra

Balestrate               Punti   05,00

Esclusa dalla graduatoria il Buseto (art. 1 Lettera E)

Sommando le due graduatorie in totale sono state 14 le squadre ripescate, la quindicesima viene ammessa in deroga il Real Casale.

Alle “quindici” ripescate vengono aggiunte il Città di Villafranca e F24 Ghibellina che hanno rinunciato al campionato di Prima Categoria chiedendo l’ammissione al campionato di Seconda Categoria.

Adesso è tutto pronto per la composizione dei Gironi che saranno ufficializzati Martedi prossimo, mentre il campionato scatterà Domenica 19 Ottobre 2014.