Ancora sul parquet l’Effe Volley per la terza amichevole pre-campionato con il Messina Volley.

Prosegue a ritmo serrato la marcia di avvicinamento dell’Effe Volley S. Teresa verso il debutto in campionato previsto per il 19 ottobre in quel di Gallico. Terzo test-match con il Messina Volley al Palarescifina dopo che le due compagini si erano misure la settimana prima al Palabucalo.
Un’occasione giusta per vedere all’opera tutte le componenti del roster eccezion fatta per Floriana Cosentino, ferma ai box per un problema al polpaccio. Claudio Mantarro ha cominciato l’amichevole con quello che sulla carta dovrebbe essere il sestetto base con Lo Re e Casale di banda, Saporito opposto, Mercieca e Bilardi dal centro, Mucciola in regia e Maccarrone libero.
Si sono visti miglioramenti rispetto alle prime due uscite soprattutto nei movimenti offensivi e nell’intesa tra la palleggiatrice e le attaccanti rossoblù. Anche l’assetto difensivo va registrandosi con le protagoniste che vanno dividendosi le porzioni di campo in maniera scientifica. Traspare a vista d’occhio un ottimo spirito di gruppo con le atlete pronte ad aiutarsi vicendevolmente. Un ruolo fondamentale nella stagione che sta per iniziare lo ricoprirà Valeria Mucciola che insieme a Sharon Tracina’ avrà la gestione della regia e le chiavi del gioco.
La società ha riposto piena fiducia nella palleggiatrice reggina che nonostante sia giovanissima e’ già al quinto anno di serie B. Nel progetto tecnico santateresino la Mucciola e’ un perno fondamentale anche in prospettiva futura.  Lei, ai nostri microfoni , appare molto determinata ” quest’anno ho l’imbarazzo della scelta nel distribuire il gioco con una batteria di schiacciatrici che non ci faranno di certo annoiare. Sono felicissima di essere rimasta a S. Teresa che considero la mia seconda residenza e spero di ripagare sul campo l’affetto che mi dimostrano i dirigenti tutti i giorni “