Mandanici: presentazione dei calendari di Terza Categoria 2014-15.


Nella stupenda location  dell’ex Chiesa di SS Salvatore sono stati resi noti i calendari del campionati di Terza Categoria che vede ai nastri partenza ben 24 squadre suddivise in due Gironi da 12.  Il paese di Mandanici per volontà dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Armando Carpo ha ospitato i protagonisti del campionato di Terza Categoria e Calcio a 5  il cui start è stato fissato per Domenica 26 Ottobre.

Presenti le massime cariche sportive di Messina con in testa il Presidente della Delegazione di Messina – Leonardo La Cava, del responsabile dei calcio a 5  il roccalumerese Massimo Garufi, presente anche Francesco Grezzo, il consigliere regionale Mariò Tama, non poteva mancare, il Presidente dell’Aia della sezione di Messina – Massimiliano Lo Giudice.. Gli onori di casa il vice-sindaco Mario Scigliano e l’Assessore al Turismo Peppe Carpo. Non presente il Presidente della Figc di Palermo – Sandro Morgana –  per impegni dell’ultima ora lo hanno tenuto lontano dalla Sicilia.
Ovviamente presente i protagonisti che scenderanno in campo a partire dalla prossima settimana, ovvero Presidenti, dirigenti, allenatori e giocatori curiosi di conoscere il rispettivo calendario, l’attesa è stata smorzata dall’annuncio fatto alla platea che per un problema burocratico (economico di qualche squadra) il sistema on-line della Figc di Roma ha bloccato il tutto,  solo la prima giornata dei due campionati veniva messa a conoscenza. Bisogna aspettare qualche giorno  (nel tardo pomeriggio di domani si conoscerà il resto delle  giornate).

Nei vari interventi il concetto comune: no alla violenza, gli fa eco Massimiliano Lo Giudice, tolleranza zero per quanto riguarda gli arbitri.

Nel corso della presentazione l’Assessore del Comune di Mandanici – Giuseppe Carpo – ha premiato i protagonisti della scorsa stagione: il primo ad prime la kermesse della premiazione Massimiliano Lo Giudice – come miglior sezione a livello regionale. Poi è toccato a Massimo Garufi con lui il movimento del Calcio a 5 è in forte ascesa.

Premio Gazzetta Jonica al giocatore Alessandro Impellizzeri (Akron Savoca), premio Sportjonico alla squadra rivelazione l’Asd Limina, un riconoscimento che va oltre l’attività sportiva, il proprio impegno anche nel sociale, con i giocatori protagonisti ogni domenica in divisa sociale “tutti insieme” dal loro primo tifoso: Don Paolino. Senza dimenticare la presenza nelle attività natalizie e pasquali.

Premio al capocannoniere del Girone B – Loris Di Blasi (Gioventù Furcese). Riconoscimenti per la Siac Messina e Tiger Messina per la vittoria del campionato di Terza Categoria. Chiude il trend dei riconoscimenti alle Società  l’Atene compagine del campionato di Calcio a 5.

Poi il momento tanto atteso la presentazione dei calendari solamente la prima giornata:

Girone A

Spadaforese -Juvenilia 1958
Contesse – Pol. Samprietese
Real Filicudi  – Stromboli
San Giovannese  – Messinaudace
Malfa – Calcio Saponerese
Arci Grazia – Sc Sicilia

Girone B

Calcio Lanza  –  Città di Roccalumera

Stella San Leone  –  Itala

Alì Term  –  Gruppo Sportivo V.V.F.F

Graniti  –  Mandanici-
Limina     –    Antillo Val D’Agrò

Francavilla   – Fiumedinisi