Il Letojanni supera in rimonta 2-1 lo Sporting Club Giardini con la coppia Lo Monaco-Trefiletti.

Gara infrasettimanale nel campionato di Seconda Categoria – Girone F – in campo Letojanni e Sporting Club Giardini valevole per la seconda giornata. Al termine dei 90’ ad aggiudicarsi i tre punti sono stati i ragazzi di mister Alessio Camarda che hanno superato per 2-1 lo Sporting Club Giardini di mister Saro Cannata.
Una vittoria in rimonta arrivata al 90’ grazie all’intuizione del solito Salvo Trefiletti che penetra dalla destra nell’area giardinese fa partire un secco diagonale che non lascia scampo all’esperto portiere Saro Venuto che si deve inchinarsi alla prodezza dell’attaccante che fa volare l’Asd Letojanni a punteggio pieno (sei punti) in compagnia della matricola Akron Savoca.

Eppure non era iniziata bene la gara per Calì è compagni che al 65’ subiscono il gol dei giardinesi con l’ex di turno Omar Curcuruto che risolve una mischia in area letojannese.  Brutto colpo per i padroni di casa che non fanno passare nemmeno 10’ che ristabiliscono la parità con un’azione personale di Lo Monaco che mette alle spalle del portiere Venuto per la gioia dei tifosi presenti in tribuna.
Il pareggio esalta i ragazzi di mister Alessio Camarda che cercano il gol del sorpasso. All’85’ i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per fallo su Trefiletti, non è dello stesso avviso il direttore di gara che fa proseguire.  La caparbietà e la voglia di vincere dei letojannesi viene premiata in piena zona Cesarini  con Trefiletti che concede il bis dopo una settimana quando ad una manciata di minuti dalla fine metteva a segno il rigore vincente sul campo dell’Agostiniana.
Per la cronaca nella prima frazione di gara da annotare due episodi uno per parte: al 20’ Lo Monaco si presenta a tu per tu con Venuto   che salva la propria porta.  La risposta dello Sporting arriva al 30’ quando il palo nega la gioia del gol.