Vivace inizio per il campionato provinciale Aics di calcio a 11. Sconfitta per gli Ingegneri, vittoria per i giornalisti.

La giornata d’apertura del campionato provinciale AICS di calcio a 11 ha riservato emozioni, partite abbastanza combattute ed un buon numero di gol. Quattro formazioni hanno fatto bottino pieno non essendoci stati pareggi nelle gare disputate sui campi “Nicola Bonanno” dell’Annunziata e “Marullo” di Bisconte.
Il via ufficiale della manifestazione, ideata ed organizzata dai responsabili dell’AICS Messina, è stato dato dal giovanissimo Giuseppe Morabito, entusiasta mascotte del torneo, con il calcio d’avvio della sfida Ingegneri-Atletico Cameris, vinta dall’Atletico Cameris grazie alla doppietta di Donato e alla rete di Amendola. Di “rigore” il successo dei Giornalisti, capitanati da Emanuele Rigano, nel match con i Commercialisti , piegati da due penalty, uno per tempo, trasformati dall’implacabile D’Avella.
Scoppiettante è stato il confronto Betuniq C.V.-Peloro Annunziata; il Betuniq del tecnico Nino Comandè si è dimostrato, fin dalle battute iniziali, più esperto dei rivali, andando a bersaglio con Scarantino, autore di una doppietta, e Mento. Di Langher e Cocivera, infine, le marcature che hanno determinato il successo della Polisportiva Forense Zancle sulla Kingdom Heart’s, nelle cui fila gioca l’ex capitano del Messina Carmine Coppola.
Nel prossimo turno spicca lo scontro al vertice Atletico Cameris-Giornalisti, in programma domenica mattina, mentre farà il suo debutto l’Hollywood del presidente Giuseppe Bonanzinga e riposeranno gli Ingegneri.

TAB. POLISPORTIVA FORENSE ZANCLE-KINGDOM HEART’S 2-0

MARCATORI: 10’ Langher (rigore); 24’ st Cocivera.
POLISPORTIVA FORENSE ZANCLE: Alvaro, Dalmazio, Grosso, Todaro, Minissale, Iacono, Lo Conti, De Salvo, Langher, Cocivera (Cariolo), Costa (Germanà). All. Fabio Tierno.
KINGDOM HEART’S: La Rosa, Tamà (Sturniolo S.), Visalli (Forestieri), Boccaccio, Coppola, Messina (Currò G.), Currò D. (Parrinello), Cardile (Micalizzi), Addamo (Ardizzone), Sturniolo A., Moukram (Pastena). All. Andrea Aliotta.
ARBITRO: Belfiore.