Serie D – Prima vittoria del Mongiuffi. Conferma del Team Scaletta. Pgs Aliese quinto.

Gli occhi puntati per la settima giornata di campionato erano nel big-match Nike Giardini e Parrocchia S. Alessio con la vittoria dei padroni di casa. Continua con valanga di gol l’altra capolista Akron Savoca, prima vittoria in campionato per la  compagine del Mongiuffi Melia di mister Mario Curcuruto rinforzata da nuovi arrivi, concede il bis il Casalvecchio contro il Limina. Si conferma anche il Team Scaletta terza forza del campionato che supera nel derby l’Alias.


Numeri: Una giornata in cui si sono realizzati ben 69 reti, ben giocatori Mazzeo e Balastro (Akron Savoca) e Chiavetta (Mongiuffi Melia) autori di cinque marcature. Inoltre, una giornata che ha visto la vittoria di tutte le squadre casalinghe.

La gara clou della settima giornata Nike Giardini e Parrocchia S. Alessio che ha visto la vittoria dei giardinesi (6-2), sono stati gli alessesi ha sbloccare il risultato con Carmelo Lombardo, poi la rimonta della capolista che si porta sul 2-1 per poi subire il 2-2 di Bongiorno. Alla fine in una gara spettacolare vanno in rete per la capolista per ben quattro volte Alessandro Puglisi e due volte Giuseppe Puglisi.

Nessuna problema per l’altra capolista Akron Savoca che travolge per 18-3 il Gallodoro che nulla può contro la corrazzata dei ragazzi di mister Arturo Carciotto che va a segno con Ninnì Mazzeo e Antonio Balastro , entrambi per ben cinque volte, quaterna di Mazzaglia, timbra sempre il cartellino Cristian Messina con una tripletta e Davì. Il Gallodoro riesce a perforare per ben tre volte la porta savocese con la doppietta di Giuseppe Currenti e Alessio D’Allura.

Il Team Scaletta vince il derby 6-4 con l’Alias si conferma al terzo posto con 18 punti a tre punti dalla coppia di testa. Una gara combattuta che ha visto andare a segno per il Team per due  volte Dario Cifalà e Curatola, poi Lumaca e Freni. Risponde l’Alias con Carmelo Rao, Giuseppe Roma, G. Briguglio e Bonarrigo.

Vittoria con quinto posto in classifica con 12 punti  per la Pgs Aliese del Presidente Liliana Bonfiglio che supera 5-3 il S. Alessio. Protagonista della gara Carmelo Interdonato autore di una quaterna , il quinto gol opera di Raffa. Sul versante S. Alessio doppietta di Sebastiano Smiroldo e Giovanni Rovito.

Seconda vittoria per il Casalvecchio che vince 7-4 con il Limina ed aggancia in settima posizione a sette punti il S. Alessio e Alias. In gol per i casalvetini Dario Cicala (4 gol), Luca Santoro e Emanuele Muscolino. Per la formazione liminese vanno in rete Restifo, Salimbeni, Miano e Casablanca.

Dopo due pareggi arriva la prima vittoria per il Mongiuffi Melia (7-4) al Città di Roccalumera. La compagine di Mario Curcuruto si è presentata in campo con i nuovi acquisti Vincenzo Chiavetta subito in evidenza andando in rete per ben cinque volte, Antonio Marino, Simone Romeo e Marian Timofte. Le altre due marcature per il Mongiuffi Raneri e Gullotta.