Messina Sud, Lauretana e Sporting Club vincono il “Trofeo Aics 2014”

L’ormai tradizionale manifestazione giovanile di calcio a 7, organizzata dall’AICS Messina, ha richiamato, alla palestra di Montepiselli, per le partite che assegnavano gli ambiti titoli un gran numero di genitori ed appassionati. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel corso dell’undicesimo “Gran Galà AICS-Jano Battaglia”.

Non hanno tradito le attese le finali del “Trofeo AICS 2014”, vinte da Messina Sud, autore della prestigiosa accoppiata Esordienti-Primi Calci, Lauretana (Sperimentale) e Sporting Club Messina (Pulcini). L’ormai tradizionale manifestazione giovanile di calcio a 7, organizzata dall’AICS Messina, ha richiamato, alla palestra di Montepiselli, per le partite che assegnavano gli ambiti titoli un gran numero di genitori, parenti ed appassionati.
I primi a scendere in campo, dopo l’inno di Mameli ed il saluto del presidente provinciale dell’AICS Lillo Margareci, sono stati i più grandi della categoria “Sperimentale”. Al termine di uno scoppiettante incontro, la Lauretana di Letterio Mortelliti si è imposta sul Camaro Ainis con il punteggio di 3-1. Equilibratissima la successiva sfida Esordienti Messina Sud-Barcelona, terminata a reti inviolate e poi decisa dalla “lotteria” dei calci di rigore, che ha premiato, al termine di una girandola di emozioni, il Messina Sud di mister Lillo Trimarchi (4-3).
Sempre dal dischetto si è risolta l’ultima gara dei “Pulcini” tra Sporting Club Messina e Messina Sud. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, determinato dalle realizzazioni di Andrea Gullì e Gennaro Briganti, lo Sporting Club Messina è stato più preciso nel battere i penalty (4-3). Il Messina Sud ha colto, però, l’immediata rivincita con i Primi Calci, che si sono imposti sui pari età dello Sporting Club Messina per 2-0 grazie alla doppietta di pregevole fattura messa a segno da Stefano Briganti.

La cerimonia di premiazione avrà luogo, infine, domani (martedì 23 dicembre, ndr) nel corso dell’undicesimo “Gran Galà AICS-Jano Battaglia”, che si svolgerà, a partire dalle ore 17.30, sempre nell’impianto comunale di via Gelone.

A seguire i tabellini delle finali
SPERIMENTALE: LAURETANA-AINIS CAMARO  3-1

MARCATORI: 6’ aut. Christian Tita; 12’ Orazio Lentini; 14’ Salvatore Morabito; 10’ st Fabio Irrera.
LAURETANA: Santacaterina, Mondello, Irrera, Morabito, Agrillo, La Rosa, Napoli, Di Stefano, Parisi, Bruzzese, Di Pietro, Di Mattia, Gugliotta, Zangari, Lombardo, Lo Vecchio, Mortelliti. All. Musumarra e Grifò.
AINIS CAMARO: Filippini, Bucè, Sciuto, Lentini, Principe, Pace, Tita, Cannaò, Barbera. All. Tita.
ARBITRO: Biagio D’Urso.

ESORDIENTI: MESSINA SUD-BARCELONA 0-0 (4-3 d.c.r.)

MESSINA SUD: Mondi, Rigano, Cucinotta, Guiterrezz, Scarfì, Rossano, Siracusa, Daidone, Margareci, De Luca, Briganti. All. Trimarchi.
BARCELONA: Pronesti, Ribuffo, Crisostamo, Centorrino, Cordaro, Crupi, Fugazzotto, Ventra, Milicia, Filocamo, Pietropaolo. All. Costantino.
ARBITRO: Biagio D’Urso.  

PULCINI: SPORTING CLUB MESSINA-MESSINA SUD 1-1 (4-3 d.c.r.)

MARCATORI: 9’ Andrea Gullì; 12’ Gennaro Briganti.
SPORTING CLUB MESSINA: Messina, Giuffrida, Peditto, Abbate, Certo, Gullì, Rol, Saccone, Rapisardi, Gulletta, Bonsignore. All. Anna.
MESSINA SUD: D’Avenia, Carta, Briganti G., Briganti S., De Salvo, D’Agostino, Mangano, Trimarchi, Tuccio, La Speme. All. Scopelliti.
ARBITRO: Biagio D’Urso.

PRIMI CALCI: MESSINA SUD-SPORTING CLUB MESSINA 2-0

MARCATORI: 4’ e 12’ Stefano Briganti.
MESSINA SUD: Allone, De Salvo, Briganti, Mondi, Cantello, Barreca, Cutroneo, Tuccio, Silipigni. All. Scopelliti.
SPORTING CLUB MESSINA: Sorrenti, Tripoli, Samarelli, Restuccia, Toscano, Calì, Miragliotta, Bonsignore, Scrima, Ipsale, Gangemi. All. Calì-Aveni.
ARBITRO: Lillo Margareci.