Il Graniti capolista che vanta diversi primati nel Girone B di Terza Categoria.

Ad Ottobre non rientrava tra le squadre che poteva ambire al primato in classifica,  altre compagini partivano con i favori dei pronostici, l’Alì Terme e Mandanici, proprio queste squadre dopo otto giornate si trovano dietro la sorpresa del campionato di Terza Categoria – Girone B – del Comitato di Messina.
Stiamo parlando del Graniti Calcio del Presidente – Salvatore Puglisi –  che guida la classifica con 19 punti (+2 sulle immediati inseguitrici Alì Terme e Mandanici, +5 sulla quarte (Limina,Itala e Fiumedinisi).  Un primato fatto di  6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.  La squadra della Valle dell’Alcantara guidata dal mister Mario Lo Giudice, può vantare altri primati: miglior difesa (sette reti subite come l’Alì Terme), maggior numero di vittorie (6) e minor numero di sconfitte (1) come Alì Terme e Mandanici.
Un primato costruito gara su gara, iniziato con la vittoria al debutto sul campo del Gruppo Sportivo grazie alle reti di Marano e Villino. Poi arriva l’inaspettata sconfitta con l’Itala grazie ad una rete di Crisafulli espugna il Comunale di Graniti. Arriva subito il pronto riscatto nella gara successiva sul campo ostico del Città di Roccalumera un gol di Marano dà il via alla rimonta in classifica.
La conferma della crescita dei ragazzi di mister Lo Giudice arriva in quel di Limina,  una vittoria che dà ancora più convinzione all’intera squadra  trascinata dai gol di Peppe Marano, Peppe Pafumi ed Enrico Villino fino all’apoteosi dell’ultima giornata dell’anno 2014: la vittoria sulla capolista Alì Terme  targata Marano che consente al Graniti Calcio di scavalcare gli aliesi in classifica.
Una squadra con diverse individualità di categoria superiore, ma che si è perfettamente integrata in un campionato quello di Terza Categoria, molto difficile giocato più sull’agonismo, oltre ad essere caratterizzato da diversi derby. Il fiore all’occhiello della squadra di Lo Giudice, è senz’altro Peppe Marano capocannoniere della squadra con sei gol,  altri marcatori Enrico Villino (3), Leotta, Radu e Pafumi (2), Puglia (1).
Questi i numeri della capolista Graniti dopo l’ottava giornata di campionato……….già la mente è rivolta alla prima gara dell’anno 2015 (recupero della prima giornata) al Comunale  domenica 4 Gennaio arriva il Mandanici, banco di prova per i primi della classe.