Nicolò Scaletti “Campione Nazionale” Kumite e Kata a “Mas Oyama Cup” di Salerno.

Il 14 dicembre 2014, a Oliveto Citra (SA), si è svolta la tanto attesa kermesse sportiva di Karate Kyokushinkai denominata “Mas Oyama Cup”. La competizione ha visto oltre 120 atleti provenienti da tutt’Italia, confrontarsi sul tatami di gara con grande spirito sportivo.
La Mondial Club, storica struttura della riviera ionica in cui si praticano diverse arti marziali e soprattutto il Kyokushin, è stata degnamente rappresentata dai giovanissimi fratelli Andrea e Nicolò Scaletti i quali hanno fornito una grande prova di impegno in questa nobilissima arte, confrontandosi con atleti di eccezionale livello e ai quali va il nostro miglior plauso. Mentre Andrea, nonostante la sua ottima performance, è uscito al primo turno, Sempai Nicolò, già con maturata esperienza in scenari europei, ha battuto i suoi avversari raggiungendo il più alto gradino del podio sia nel Kumite serie “Elite” (combattimenti con limitate protezioni) che nel Kata (combattimento immaginario), in quest’ultimo caso gareggiando nei +18 anni, aggiudicandosi così il titolo di Campione Nazionale.
Ringraziamenti sono doverosi verso Sempai Franco Ramiri il quale, in questi mesi di preparazione dei ragazzi, ha trasmesso loro tanti piccoli consigli appresi, e mai dimenticati, direttamente da un grande uomo che è Shihan Tsutomu Wakiuchi, di cui il Ramiri è stato allievo diretto. Non ci si può dimenticare di Luca Occhino, altro atleta e coach che nel corso della sua esperienza marziale nel settore Karate e Kick Boxing ha calcato numerosi tatami, il quale sta contribuendo in maniera determinante alla formazione dei ragazzi e per ultimo, ma non perché sia tale, un grazie a Santi Casale, persona con trentennale esperienza nel settore del body building, il quale sta assistendo i ragazzi (non solo Andrea e Nicolò) sotto l’aspetto fisico.
Grazie di tutto all’Accademia Mythos di Sempai Domenico Prosapio che, con la sua impeccabile organizzazione, ha permesso la corretta realizzazione di questo evento e ancora un reverente saluto e ringraziamento a Shihan Tsutomu Wakiuchi. Venite a trovarci alla New Mondial Club per apprendere molto altro su questa nobile arte marziale. OSU!